Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By andrea
#3023 Fantastico esercizio di origine strongman soprattutto complementare allo stacco per i praticanti di palestra (mentre per uno strongman e' lo stacco ad essere complementare ai Farmer's W :asd  )

Voglio farvi riflettere sull'importanza che puo' avere anche per un BBer o Pler o Wler
come esercizio complementare (ma non troppo complementare) per la catena posteriore, per migliorare la presa (quindi avambracci ) e anche le spalle (oltre a tanti altri muscoli stabilizzatori)

Nell'esecuzione bisogna soprattutto concentrarsi sull'ampiezza dei passi che non dovrebbero essere brevi !

Attualmente arrivo a fare qualche giro di palestra con manubri da 40kg (una volta facevo di piu' )
pensate che gli strongman hanno se non erro nelle competizioni "manubri" da almeno 100kg  :ciglia:
ma anche molto di piu'  :canna:
Allegati
farmerswalk.jpg
farmerswalk.jpg (10.67 KiB) Osservato 11953 volte
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3026 L'ho praticato per un po', la presa migliora molto anche se in palestra ti guardano un po' straniti...unica pecca: bisogna avere dei manubri molto grossi.
Avatar utente
By martina.battisti
#3028 io con i dischi in mano ho fatto affondi walking, farmer walk lo faccio quasi giornalmente qua al lavoro, con Keggs! :P ovvero vecchie e piene bombole del gas!!!  :canna:
Avatar utente
By andrea
#3032 PILON bastano 2 manubri componibili normali entro i 60kg  :asd
se sono pochi allora conviene farsi costruire su misura 2 manubri componibili da un fabbro  :ciglia:

MARTINA una strongwoman  :asd

cmq c'e' da notare che e' un esercizio che si presta benissimo alla multifrequenza se si gioca sulla distanza di percorso
mentre se si da molta piu' importanza al carico a scapito della distanza percorsa occorre andarci piu' cauti  :)
Avatar utente
By martina.battisti
#3037 uauhuhahua grazie Andrea! ti dirò quel giorno con i secchi in mano, sulla spiaggia, andarli a riempire d'acqua e farci su e giù per la spiaggia è stata una figa pazzesca!!! :D
Avatar utente
By Skull_Infernal
#3039
martina.battisti ha scritto:uauhuhahua grazie Andrea! ti dirò quel giorno con i secchi in mano, sulla spiaggia, andarli a riempire d'acqua e farci su e giù per la spiaggia è stata una figaTA pazzesca!!! :D




:teach: ;D
By enrico68
#3043 Potrei farlo nel garage solo che ogni 4mt devo tornare insomma devo fare avanti e indietro funziona lo stesso?  :canna:
A breve mi arrivano i bulldog da 32 sara' uno dei primi esercizi  :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#3044 Mi devo far fare i manubri dal fabbro, pensavo anche di portarmi in giro il bilanciere in presa prona in maniera da riuscire a rinforzare la presa in doppia pronazione...comunque per rinforzare la presa c'è anche da sottolineare come esercizi lo stacco con fat bar, il pull con fat bar (dolorosissimo per le mani) e lo stacco con contrazione statica o lo stacco con presa snatch. Per ragioni di puro allenamento, il FW si adatta ad un allenamento meglio di questi per il semplice motivo che nessuno di noi farebbe come assistenza ai femorali il pull o lo stacco snatch, mentre il FW è un buon modo per allenare polpacci e gambe.
Avatar utente
By andrea
#3045 con il bilancere non li fai pilon :asd

in alternativa per i pochi fortunati (tipo me  :canna: ) c'e' la trap bar  :ciglia:
By enrico68
#3055 oppure potresti fare la versione modificata col sacco di sabbia  :bil:
Adesso rispondete alla mia domanda, se faccio avanti indietro ogni 3-4 metri va bene lo stesso??? :uffi
Avatar utente
By andrea
#3060
enrico68 ha scritto:oppure potresti fare la versione modificata col sacco di sabbia  :bil:
Adesso rispondete alla mia domanda, se faccio avanti indietro ogni 3-4 metri va bene lo stesso??? :uffi


Diciamo che avrai un po' di dispersione di energie per voltarti in continuazione

cmq "piutost che gnent l'e' mei piutost"  :asd

traduco?  ;D
By enrico68
#3061 No ho capi'  ;D
L'alternativa sarebbe farmi il giro del quartiere ma mi vergogno  :canna:
Avatar utente
By martina.battisti
#3062 io posso prendere i viali del mio camping  :ciglia: :ciglia:

concordo che però fare 10volte avanti/dietro girandosi è un po' palloso, io dovendo fare affondi walking con dischi in mano è stato palloso dover fare unicamente 5 affondi per volta 4 volte
Ultima modifica di martina.battisti il mer mag 30, 2007 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.