Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By MrHyde
#759 Credo che su questo forum non sia l'unico amante delle Frattaglie :dreamer:
Qui a napoli sono molto gradite, e ci sono esecizi che commercializzano appositamente al dettaglio.

Mi piacciono e le mangio spesso , pur ammettendo d non conoscere i pezzi che ingurgito (forse è meglio così:D)

A voi piacciono? Quali parti ritenete le migliori?
Avatar utente
By MrHyde
#769 nessun amante delle frattaglie? :uffi

Antonio, Cuibecca? ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#770 Io mangio spesso fegato e cuore, grassi non sembrano averne tanti, se non sbaglio hanno vitamine e ed elementi preziosi per lo sviluppo muscolare. Certo che se mangi la cervella fritta  :dreamer: di grassi ne prendi un bel po'. Da noi si fanno alla griglia, al sud avevo mangiato la frittura di frattaglie d'agnello, da te come si fanno?
Avatar utente
By MrHyde
#772
The_Pilonwolf ha scritto:Io mangio spesso fegato e cuore, grassi non sembrano averne tanti, se non sbaglio hanno vitamine e ed elementi preziosi per lo sviluppo muscolare. Certo che se mangi la cervella fritta  :dreamer: di grassi ne prendi un bel po'. Da noi si fanno alla griglia, al sud avevo mangiato la frittura di frattaglie d'agnello, da te come si fanno?


Cervello , fegato ecc...

come sei raffinato :D

Da noi ci sono esercizi che vendono esclusivamente frattaglie sia di capretto che vittello...

I miei  pezzi preferiti sono le zinne:D il musetto e la lingua.

La "trippa" preferisco mangiarla  con la salsa e il peperoncino.

In genere i pezzi sonpra si consumano "lessi" con sale e limone.

Cmq per la cervella fritta concordo :dreamer:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#775 Tempo fa da noi c'erano le tripperie, che vendevano i prodotti necessari per fare la trippa alla milanese (in brodo con i fagioli), da noi si usa anche un salume, la mortadella di fegato, fatta con il fegato di vacca...ma non è l'ideale in definizione. Anche da noi si usa tanto il lesso, ma con la mostarda (frutta tenuta in conserva con zucchero e senape), la lingua è veramente il mio lesso preferito...
Avatar utente
By ciube
#779
MrHyde ha scritto:nessun amante delle frattaglie? :uffi

Antonio, Cuibecca? ;D


:amazing: :amazing:


;D
Avatar utente
By Anto
#875 le ho mangiate tutte....odio il polmone....le parti + grasse sono reni e lingua il resto è abbastanza magro....
Se amate le frattaglie provate il fegato crudo...
Avatar utente
By martina.battisti
#955 fegato crudo???????  :toothgrin:

uhm... dovrò cmq ricordarmi del fegato è da un po' che non lo mangio... lo faccio in padella o si fa anche alla griglia??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#961
martina.battisti ha scritto:fegato crudo???????  :toothgrin:

uhm... dovrò cmq ricordarmi del fegato è da un po' che non lo mangio... lo faccio in padella o si fa anche alla griglia??


Avatar utente
By martina.battisti
#989 Grazie Pilon sai non posso rompere + di tanto le scatole ai miei per farmi trovare pronto qualcosa quando torno a pranzo, quindi + trovo soluzioni fai da te (vedi ecco cose da fare alla piastra in tempo massimo 15min)...

dato che ancora non ho la conoscienza assoluta, come mai alla griglia bisogna farlo cuocere poco? perchè fa presto a diventare stopposo oppure perchè vi sono sviluppi particolari??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#1004 GLi sviluppi particolari sono semplici, tutte le vitamine (o quasi) sono termolabili, quindi, meno lo cuoci e più vitamine prendi. Le proteine invece le assimiliamo meglio quando cuociamo la carne, il gioco è non cuocerlo troppo. L'altro versante è che selo cuoci troppo ti sembra di mangiare una sacco di sabbia...fa veramente schifo...lo devi lasciare al sangue (se non ti fa schifo la carne al sangue).