Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.

Quali sono i [u]vostri [/u]orari preferiti per l'allenamento con i pesi??

1
3%
3
8%
7
19%
4
11%
12
33%
9
25%
0
N/A
Avatar utente
By ciube
#10446 Prendendo spunto dal diario di Scurpione e la sua pessima esperienza nell'allenarsi la mattina presto..  ;D

Teorie a parte...

Quali sono i vostri orari preferiti per l'allenamento con i pesi?? Perchè?

N.B. Nel sondaggio è possibile selezionare fino a 3 opzioni, per chi si allena in orari diversi.
Avatar utente
By tanotnt
#10450 Io preferisco effettuare l'allenamento in sala pesi nel tardo pomeriggio. I motivi che mi spingono a questo orario sono molteplici:
1 impossibilità ad andare la mattina in palestra.
2 escludo l'ora di pranzo o il primo pomer perchè mi spezza troppo la giornata

l'orario a me più congeniale è verso le 18.30 di sera, quando la voglia di studiare non esiste più e l mio cervello ha bisogno di distrarsi

Per due anni ho provato anche ad allenarmi per pranzo, solo per motivo puramente orgaizzativi, ma il risultato era quelo che nel pomer non rendevo sui libri, ero troppo stanco.

Anni prima, quando andavo ancora a scuola, l'ano in cui ho avuto l'incidente mentre mi allenavo, mi allenavo 2 volte al giorno: mattina ore nove, poi mare e alle 17 di nuovo in palestra....ma quelli erano i tempi d'oro! i tempi quando, a soli 18anni, il mio massimale di panca era 90kg e non sono più riuscito a raggiungerlo! :'(

In questo periodo svolgo solo attività aerobica. Gli orari che scelgo sono le 6.30 del mattino, le 18.30. ognuno ha i pro e i contro. :canna:
Avatar utente
By Scurpione
#10464 Pomeriggio/sera si intende tipo dopo le 19 ?
x me l'orario migliore è dalle 17.30 alle 18.30: lì sono al massimo ;D quindi ho votato bene primo pomeriggio? nn intendo alle 16, però tardo pomeriggio si dovrebbe intendere dopo le 19... diciamo metà pomeriggio, ci vuole un'altra opzione x me :canna:
al mattino,come hai detto tu, non so xkè ma nn mi trovo proprio: sono + debole, mi prendono giramenti di testa e questo sabato x poco ho evitato i crampi :asd

C'è QLKN KE SI ALLENA DI NOTTE?! ;D ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10479 Io mi alleno tra le 21 e le 21:30, quando in cantina non c'è nessuno...già mi guardano i curiosi ogni tanto...;D
Non ho problemi di sonno perchè tanto vado a dormire tra le 23:30 e mezzanotte come minimo, quando vado prendere la ragazza sto in piedi dfino alle 3 (orario di chiusura del bar dove lavora) il giorno dopo... ???
Avatar utente
By ciube
#10488 ok ho corretto il sondaggio dividendo il pomeriggio in primo e tardo.


Io mi alleno o in tarda mattina o a pranzo o al massimo il primo pomeriggio (verso le 15)..

Perchè?

La tarda mattina è l'orario in cui mi sento più carico, L'ora di pranzo e il primo pomeriggio sono gli orari in cui spesso ho un "buco" di lavoro.

Non amo allenarmi dopo le 17-18 perchè a quell'ora sono troppo stanco e stressato dal lavoro...

La sera ..preferisco suonare il basso.

la mattina presto non sono in grado di distinguere un bilanciere da una scopa  ;D
Ultima modifica di ciube il mer giu 10, 2009 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#10492 Quindi il mio voto è primo o tardo pomeriggio tra le 17.30 e le 18.30 ?

PS: FATEVI AVANTI VOI KE VI ALLENATE DI NOTTE ;D ;D ;D ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10497 QAuando non lavoravo ed ero un bravo bambino, facevo palestra anche la mattina (all'incirca alle 10), arrivavo a picchi di allenamenti di 10 volte la settimana ;D

Poi mi sono sfasciato quasi un gomito ed ho imparato a dosare...
Avatar utente
By Ale
#10522 I miei orari preferiti sono tarda mattinata (se capita) e pomeriggio in generale.  :asd
Avatar utente
By Hannatar
#12169 Per tutto lo scorso anno mi sono allenato a pranzo, il migliore orario per la quasi assenza di altra gente in sala. I contro erano che come Tanotnt, le prime settimane tornavo distrutto e non avevo la forza di concentrarmi sui libri, poi mi sono abituato.
Adesso ho ripreso ad allenarmi come due anni fa la sera, dalle 19,30 fino a chiusura ore 22,30, essenzialmente perchè mi alleno in coppia con un amico e posso forzare di più, rispetto a quando solo.
Avatar utente
By Scurpione
#12172
Hannatar ha scritto: dalle 19,30 fino a chiusura ore 22,30, essenzialmente perchè mi alleno in coppia con un amico e posso forzare di più, rispetto a quando solo.

3 ore?! :toothgrin: :miarockt:
Avatar utente
By ciube
#12177 Hannatar, il titolo è "quando vi allenate", non "quando vi sovrallenate"

;D

Immagine
Avatar utente
By Hannatar
#12180 Raga purtroppo se mi alleno in coppia se ne va tutto questo tempo, anche perchè c'è troppa gente che si allena spesso con gli stessi attrezzi.
C'è talmente tanta affluenza in alcuni orari che l'allenamento si allunga a dismisura, pur cercando di ridurre al minimo gli ulteriori sprechi di tempo.
Quando sono da solo rientro nell'ora e mezza senza problemi.
Avatar utente
By ciube
#12193 Quindi non ti alleni per 3 ore senza sosta, ma ci metti 3 ore a completare l'allenamento per problemi logistici.

Difficilmente otterrai dei risultati con allenamenti così lunghi o così diluiti. Un buon wo deve durare dai 30 ai 60 minuti. Il resto è tempo perso.

Il recupero è un parametro fondamentale nell'allenamento e non può essere lasciato al caso. E' parte della programmazione della tua scheda.
Come fai a calibrare i pesi se non hai dei tempi di recupero stabili?
Avatar utente
By Hannatar
#12196 Ciubecca di regola per i pesi faccio riferimento a quanto riesco a sollevare, al max se eccedo troppo ripeto la serie, ma di solito non mi capita perchè ormai ho una certa dimestichezza e so fin dove posso arrivare.
Lo so pure a me dà fastidio diluire troppo i tempi di allenamento, ma per forza maggiore li allungo non coscientemente.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12198 Leggendo ciò che dici apprezzo la mia cantina come non mai ;D

Cosa c'è di molto occupato? In ultimo anche io mi allenavo la sera in palestra e trovavo sempre la folla alla panca. Inutile dire che un allenamento con una media di 60 sec di recupero non lo teneva nessuno per cui riuscivo a fare un gruppo muscolare interonel tempo in cui un normale cliente faceva 2 serie. Per quanto ti riguarda allora i ciruciti sono da escludere, passare correndo da una stazione all'altra può essere una cosa assolutamente impossibile. Quindi devi fare un alto volume di ripetizioni su pochi esercizi e di coordinazione. Il consumo calorico per coordinazione intramuscolare può essere massimizzato (v GIronda e Poliquin col GVT).