Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#10729 Non credo che eseguire il curl, o qualsiasi altro esercizio, alternato possa influire negativamente sul risultato generale, anche se esegui il 6x6.
soprattutto nel curl lesecuzione alternata mi permette di rendere di più in quanto tutto il mio corpo si concentra solo si un muscolo.
ma ognuno è libero di fare come gli viene meglio! ;D
Avatar utente
By Arnoldiano
#10733
Tanotnt ha scritto:ma ognuno è libero di fare come gli viene meglio! ;D




ma si...... :D 
però penso che sia più proficuo lavorare con il muscolo sempre in tensione....oppure fare come lui  :lift:     senza pause  ;D

anche perchè, eseguendo in modo lento e controllato le serie :
    1-2sec per sollevare il peso
    1-2 sec.  stop
    3-4 sec per riabbassarlo

tra un braccio  e l'altro passano circa 5-7 sec....
sarebbe come fare le distensioni su panca e a ogni rip ci si fermasse per 5-7sec. con qualcuno che regga il peso.... ;D
Ultima modifica di Arnoldiano il lun giu 22, 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10753 wo 22/06/09

lat machine av.     6x6@50kg
pulley                     6x6@40kg
upper back            6x6@60kg

curl                         6x6@7.5+7.5kg
incline bench curl   6x6@8-6kg

rests 15sec.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10779 wo 23/06/09

leg exstension  6x6@15kg  (+)
leg press          6x6@70kg    (+)
V squat              6x6@60kg
leg curl              6x6@20kg  (+)
iperexension    6x6@BW
calf                    6x20@Bw

rests 15sec.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10883 1. tirate al mento imp. larga  6x6@10kg+10kg  (dim.)
2. alzate laterali seduto        6x6@8/6kg 
3. curl                                    6x6@12.5kg+12.5kg  (dim.)
4. panca inclinata manubri 6x6@8-6kg  (-dim )
5. est. manubri dietro la testa6x6@8kg
6. push down cavo 6x6@20g

rests= 30 sec

la prossima volta diminuisco i pesi di alcuni esercizi,  non sentivo bene lavorare il muscolo e l'esecuzione non era perfetta....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#10885 Ricorda: sei stanco quando la velocità a cui viaggia il peso varia. Tu prova a mantenerla costante o con una negativa leggermente più lenta.
Avatar utente
By Arnoldiano
#10889 infatti voglio abbassare un pò alcuni pesi perchè soprattuto nelle negative delle ultime 3 serie lasciavo scendere il peso senza tenerlo.....
specialmenete nelle spalle, dove ho incrementato i pesi rispetto all'ultimo wo,  non sentivo lavorare i deltoidi durante l'esecuzione, ma sentivo che alzavo con i trapezi e dorsali e infatti oggi ho dei leggeri doms ai dorsali, nonostante ieri abbia fatto spalle e braccia......
Avatar utente
By Arnoldiano
#11046 wo 10/07/09

squat                6x6@20kg
leg press          6x6@80kg 
leg extension    6x6@10kg 
leg curl              6x6@20kg 
iper extension  6x6@BW
calf                    6x20@Bw

rests  15-20 sec.
Avatar utente
By Arnoldiano
#11227 wo 15/07/09

Barbell Bench Press                  6x6@50kg
Dumbbell Incline Chest Press  6x6@16+16kg
Cable Crossovers                      6x6@15+15kg

Barbell Upright Row                      6x6@22.50kg
Seated Dumbbell Press                6x6@8+8kg
Standing Dumbbell Lateral Raise  6x6@4+4kg

Overhead 2 Dumbbell Extensions  6x6@8+8kg
Close Grip Bench Press                    6x6@20kg

rest  15-20 sec.

l'ho scritta in inglese perchè sembra molto più gajarda !! ;D

seguendo questo protocollo gironda sto progressivamente diminuendo i carichi, sto vedendo che il peso è secondario quando ci si allena con brevi recuperi ed esecuzioni lente e controllate, sto usando pesi che prima  usavo per il riscaldamento e  nonostante ciò arrivo alle due ultime serie a cedimento verso la 4-5 reps......e vista la mia repulsione a sollevare carichi pesanti ciò non può che piacermi sempre di più... :D

p.s.  >:( il grosso problema del protocollo gironda è che arriva sempre lo scambista di turno che vuole alternarsi alla panca, quando gli dico che faccio 6x6 veloce mi guardano esterefatti  ;D 
Avatar utente
By Scurpione
#11228 ..Mica solo quando si fa 6x6! In altre 10 MILA situazioni! :canna:
Ma tu nn ti curar di loro, va avanti e passa ;D come disse una volta Pilon, tu vai avanti e loro rimangono fermi a guardare.. pensa sempre così! ;D
Avatar utente
By Arnoldiano
#11246
Scurpione ha scritto:[color=blue]..Mica solo quando si fa 6x6! In altre 10 MILA situazioni! :canna:


eh si..per non paralre dei turisti che impiegano un quarto d'ora per tre serie alla panca,,,,, :-\ ;D
Avatar utente
By Arnoldiano
#11247 Hammer Pull Downs  6x6@40kg
Seated Rows              6x6@40kg
Upper Back                6x6@40kg

Drag Curls                          6x6@20kg
Standing Dumbbell Curls  6x6@6+6kg

Reverse Forearm Curls      6x6@15kg

Crunch                    4x12
Reverse Crunch    4x12

rests  20-30sec
Avatar utente
By Scurpione
#11252
Arnoldiano ha scritto:
Scurpione ha scritto:..Mica solo quando si fa 6x6! In altre 10 MILA situazioni! :canna:


eh si..per non paralre dei turisti che impiegano un quarto d'ora per tre serie alla panca,,,,, :-\ ;D

[color=blue]Turisti?!? :confused:
Avatar utente
By Arnoldiano
#11254 chiamo turisti quelli super lampadati che frequentano la palestra occasionalmente tra una seduta di spinning e una di pump e tra una serie e l'altra si guardano intorno, chiaccherano di calcio o cercano di rimorchiare... come al mare in vacanza......da qui tre serie un quarto d'ora..... ;D
Avatar utente
By Scurpione
#11326
Arnoldiano ha scritto:chiamo turisti quelli super lampadati che frequentano la palestra occasionalmente tra una seduta di spinning e una di pump e tra una serie e l'altra si guardano intorno, chiaccherano di calcio o cercano di rimorchiare... come al mare in vacanza......da qui tre serie un quarto d'ora..... ;D

Ah ecco...proprio i tipi ke nn sopporto... io aggiungerei soltanto un'altra connotazione ke da me si vede spesso: in palestra vestono con panni meglio di quelli ke usano x uscire :canna: è anke vero ke a volte si vede pure qlke ragazza truccata :toothgrin: