Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11335 Sono allergico al nickel alimentare, quindi tutto ciò che è integrale non posso mangiarlo...anche pomodori (una stellina), mais, fagioli (una stellina), cioccolato, the, ceci...e un assortimento di molte altre cose.
Avatar utente
By Ale
#11340 Che sfortuna Pilon, ma che significa una stellina?  :toothgrin:

Ragazzi, una cosa: è in base all'IG che di un cibo si può dire che ha un rilascio di energia costante o meno? In pratica, cosa cambia da alto a basso IG?
Avatar utente
By gian80
#11341 L'IG è l'indice che misura la tendenza di un alimento ad innalzare i livelli di insulina ematici. In sostanza + è alto l'IG e + significa che l'alimento da un picco insulinico (in realtà da un picco glicemico e come conseguenza, nei soggetti sani, si ha un picco di insulina).

Ergo: IG alto implica rilascio di energia veloce e quindi insulina a go go...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#11346 Una stellina significa che ne tollero quantità inferiori ai 200 g una volta al mese...per il resto, mi tengo un po' di ciccia, tanto ho le anche larghe ;D Posto la dieta che ho stilato per i prossimi tempi, per vedere se perdo un poco dove serve, giusto un pochino.
Avatar utente
By Ale
#11384
GIAN80 ha scritto:L'IG è l'indice che misura la tendenza di un alimento ad innalzare i livelli di insulina ematici. In sostanza + è alto l'IG e + significa che l'alimento da un picco insulinico (in realtà da un picco glicemico e come conseguenza, nei soggetti sani, si ha un picco di insulina).

Ergo: IG alto implica rilascio di energia veloce e quindi insulina a go go...


Per cui il guaio è il rilascio di energia non costante, e quindi si immagazzina il glicogeno?
Avatar utente
By gian80
#11431 +/- Ale.

Il discorso, molto in sintesi e in parole parole, è che qnd hai alti livelli di insulina si attivano dei recettori sulle cellule che facilitano l'ingresso del glucosio che viene appunto immagazzinato. Qst poi, nella grossa sostanza, viene tradotto in grasso.

Se l'nsulina è bassa il glucosio rimane nel circolo ematico...
Avatar utente
By Scurpione
#11434
GIAN80 ha scritto:+/- Ale.

Il discorso, molto in sintesi e in parole parole, è che qnd hai alti livelli di insulina si attivano dei recettori sulle cellule che facilitano l'ingresso del glucosio che viene appunto immagazzinato. Qst poi, nella grossa sostanza, viene tradotto in grasso.

Se l'nsulina è bassa il glucosio rimane nel circolo ematico...

azz da te si impara sempre :asd ;D