Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By enrico68
#11701 Avete comprato l'ultimo numero di OL ce la parte riguardante Berend Brendstein (mi sembra si scriva cosi' piu' o meno) nella sua preparazione ad una compretizione (proMaster qualcosa) sono letteralmente sbalordito dal volume mostruoso di lavoro,  sto tedescone se lo guardate bene è ben fatto ma non ha certo l'aspetto di un bombato ragazzi si parla di 20 set per i gruppi grossi e almeno 12 per quelli piccoli la sua base d'allenamento è il piramidale e questo mi fa pensare che in fondo le serie veramente dure sono le ultime 1-2 massimo 3 per esercizio arriva ad allenarsi per 3-4 giorni di fila poi un giorno di stop e cosi' via....tuttavia allena ogni parte corporea una sola volta a settimana massimo ogni 5 giorni.
Infine vorrei aggiungere che il signore in questione dovrebbe viaggiare sulla 50 ina o giu di li' (sono andato a vedere è del 64 solo 4 anni piu' di me  :wl )
Da quel che ho notato usa carichi pesanti ma non estremamente pesanti fa' un esempio dello stripping sulla panca inclinata parte con 100kg per arrivare all'ultima a 80 - 70 considerate che io che sono una mezza sega quando mi allenavo regolarmente facevo 10 ripetizioni con 90kg alla panca inclinata e non facevo il BBer professionista.
Cosa ne pensate?

Io penso che  la progressione del carico è importante ma almeno quanto il giusto volume/densita' d'allenamento quando si parla di costruzione muscolare.

ecco il suo sito: http://www.berend-breitenstein.de/web/i ... &Itemid=53
Ultima modifica di enrico68 il dom ago 30, 2009 10:33 am, modificato 1 volta in totale.