Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#11619 Gara fatta. Sono arrivato terzo, non sono molto soddisfatto del risultato. I partecipanti erano circa una decina, ma quelli che potevano impensierirmi solo tre. Uno di questi lo conosco, è arrivato secondo, è un mio amico, e sulla sua forma e aspetto fisico posso solo tessere le lodi. Ha un passato da bber agonista e adesso continua ad allenarsi. Del ragazzo che ha tagliato per primo il traguardo so solo che è diciottene, palanuotista e nient'altro. Alla partenza non mi aveva intinorito piu di tanto, ma a metà gara mia ha superato lasciandomi con un palmo di naso!

Io mi sono allenato abbastanza seriamente, di più degli altri anni e non so in cosa ho sbagliato! :-X
Non so quanto abbia influito sul risultato l'allontanamento dala palestra.
Ultima modifica di tanotnt il dom ago 16, 2009 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#11626 Domani avrà inizio la C2C.....da una costa all'altra della Sicilia.
Mi aspettano 300km e 7000metri di duslivello da superare in bici in 4giorni.

Quando torno si faro un piccolo riassunto....DOMS sto arrivando! ;D
Avatar utente
By tanotnt
#11657 Eccomi di ritorno da 4 giorni fantastici, ricchi di soddisfazioni e fatica e dolori vari :-X.
Le soddisfazio ni sono state parecchie, mi sono reso conto di riuscire a fare ciò che fanno agonisti (anche se in un po piu di tempo), ma vi assicuro che pedalare per tutto il giorno, ora di pranzo compresa, incuranti dei 40 gradi è pura follia! ;D

Le gambe hanno retto bene ;D e recuperato in fretta, sarà merito anche dei vari intrugli che bevevo? :-\
Faccio un breve riassunto:
mattina 4 grammi di aminoacidi ramificati, 30 gr di proteine, 3 gr di creatina
durasnte la mattina integratore e barrette energetiche
pranzo-aminoacidi ,
post wo- proteine, aminoacidi e creatina

Mediamente il consumo calorico è stato di circa 5000 kcal al mgiorno.

In futuro posto il roadbook del viaggio.
Da oggi riprendo il nuoto ;D----il mare è fantastico!
Avatar utente
By tanotnt
#11842 Rieccomi qui! ;D
Non sono scappato, non vi preoccupate.
In questo periodo ho fatto solo corsa e bici e non ho ritenuto necessario aggiornare il diario, ma ho tenuto sotto controllo il forum :canna:.

In settimana tornerò ad allenarmi in palestra e in quel giorno avrà fine questo diario e ne nascerà uno nuovo.

Pensierini per il nuovo anno: :canna:
-Un mese di ambientamento, mirato soprattutto a capire come sta la spalla malata.
-Successivamente ho intenzione di riprendere l'HST ma con qualche variazione rispetto all'anno scorso:
1- sostutuire le spinte con i manubri o le pectoral machine alla panca piana. Ciò per cercare di sollecitare meno l'articolazione della spalle e di isolare di più il pettorale. Ciò mi è stato suggerito dall'istruttore della palestra e lo avevo in parte già pensato io.
2-Sostituire il deathlift agli stacchi rumeni.

Per il resto tutto come l'anno scorso (anche se devo ancora decidere che fare nelle ultime due settimane, ma ancora è presto e ci penserò più in la :D)

Che ne pensate?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#11845 Tanotnt per quel poco che so utilizzare i manubri negli esercizi come le spalle (vale anche per i pettorali)  'asseconda' maggiormente il naturale movimento delle articolazioni rispetto al bilanciere.