Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By Scurpione
#13327
Tanotnt ha scritto:
Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Devo ringraziare Hannatar se ho letto questo interessante articolo e lo giro subito a voi! Buona lettura ;D
http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/la-spalla

Rawtraining.. c'era da aspettarselo :asd ;D


Perchè? :-\

Perchè sono dei grandi ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13346 Stavo per postare il medesimo link, comunque ragazzi dovete provare la cuban press e le distensioni con gli elastici. Resistenza graduale lungo il percorso e perfetto movimento. Inoltre se rinforzate la parte posteriore del deltoide migliorate la postura ed il V shape...
Avatar utente
By gian80
#13457 Il Cuban Press non è malvagio. Ma Pilon nn sarebbe possibile fermare il movimento senza la spinta finale?
Avatar utente
By Hannatar
#13464 Mi fate capire in cosa consiste la cuban press?
Per me è una fissazione fare riscaldamento per la cuffia dei rotatori, e come Pilon vi posso dire che gli elastici fanno davvero miracoli.
Solo che, a differenza di quello che ha detto Ciube, il mio riscaldamento pre work-out consiste proprio in esercizi specifici per la cuffia dei rotatori e non ho mai avuto fastidi, anzi tutto il contrario, e neanche cali di prestazioni.
Avatar utente
By Scurpione
#13469 Ma cmq non vanno fatti prima... PERCHè LI PREAFFATICHI!
+ che calo di prestazioni... (fatti una grattata) potrebbe succedere un ben altro genere di sorpresa, con cuffie dei rotatori già affaticate prima di passare alla panca...

è come se io mi riscaldassi alle TRAZIONI ??? capisci?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13485
GIAN80 ha scritto:Il Cuban Press non è malvagio. Ma Pilon nn sarebbe possibile fermare il movimento senza la spinta finale?


Certamente, lo vedo spesso fatto "a metà"...in realtà è solo la mia pignoleria a farmelo completare...;D
Avatar utente
By Ale
#13509
The_Pilonwolf ha scritto:Stavo per postare il medesimo link, comunque ragazzi dovete provare la cuban press e le distensioni con gli elastici. Resistenza graduale lungo il percorso e perfetto movimento. Inoltre se rinforzate la parte posteriore del deltoide migliorate la postura ed il V shape...


1) Che cos'è il Cuban Press?
2) Che esercizi fai con gli elastici, Pilon? E che tipo di elastici usi?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13510 - Questa è la cuban press, se fatta bene e molto lentamente migliora la stabilità della spalla in maniera drastica.

[yt=425,350]_VOInmUeAew[/yt]

- Con gli elastici faccio soprattutto le distensioni, ma prima dell'edt facevo anche contrazioni statiche/dinamiche (le dinamiche sono contrazioni molto veloci) e cuban press mantenendo l'elastico in tensione.
Avatar utente
By Scurpione
#13515 Bello! Devi avere molta padronanza per farci contrazioni dinamiche..
Avatar utente
By Ale
#13531 Scusate l'off-topic, ma che caxxxo sta facendo il ragazzo dietro, con i pantaloncini verdi?  :surrender:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13536
Ale ha scritto:Scusate l'off-topic, ma che caxxxo sta facendo il ragazzo dietro, con i pantaloncini verdi?  :surrender:


Rematore ad un braccio col bilanciere...

[yt=425,350]M03vYu4UdEc[/yt]
Avatar utente
By Scurpione
#13545
The_Pilonwolf ha scritto:Oh mio Dio, ma come tiene la schiena? E' un businnes man deadlift fatto penosamente...sorry.

Infatti, lo stavo scrivendo io :canna: NELLA SUA TESTA, è UN DEADLIFT A UNA MANO!  :canna: