Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By tanotnt
#13227 curo le piante! ;D
almeno loro non rompono le palle e stanno zitte! ;D
Avatar utente
By Ale
#13285 Eccomi.  ;D

Dunque, non è mio compito fare le diagnosi perciò prendi con le pinze, comunque potrebbe esserti d'aiuto:
_Innanzitutto non mi sembra grave. La terapia può essere molto leggera e basarsi su antinfiammatori.
_Non hai lesioni a cartilagini e menischi, e io inizierei già a tirare un sospiro di sollievo ( :ciglia:).
_LCA= Legamento Crociato Anteriore / LCM= Legamento Crociato Mediale; "circondano" il ginocchio e sembrano lievemente degenerati ma senza lesioni che interrompano la loro continuità, LCM presenta un ispessimento tipico della rigenerazione post-trauma (in parole povere si deve essere lesionato ed è ricresciuto più robusto).
_C'è un problema generico tendineo rotuleo, questo sarebbe da approfondire. Potrebbe essere una tendinite.
_I tendini della zampa d'oca sono tre tendini mediali (a forma appunto di zampa d'oca) del ginocchio; risultaa semplicemente infiammata la loro borsa.
Avatar utente
By Scurpione
#13287
ale ha scritto:Eccomi.  ;D

Dunque, non è mio compito fare le diagnosi perciò prendi con le pinze, comunque potrebbe esserti d'aiuto:
_Innanzitutto non mi sembra grave. La terapia può essere molto leggera e basarsi su antinfiammatori.
_Non hai lesioni a cartilagini e menischi, e io inizierei già a tirare un sospiro di sollievo ( :ciglia:).
_LCA= Legamento Crociato Anteriore / LCM= Legamento Crociato Mediale; "circondano" il ginocchio e sembrano lievemente degenerati ma senza lesioni che interrompano la loro continuità, LCM presenta un ispessimento tipico della rigenerazione post-trauma (in parole povere si deve essere lesionato ed è ricresciuto più robusto).
_C'è un problema generico tendineo rotuleo, questo sarebbe da approfondire. Potrebbe essere una tendinite.
_I tendini della zampa d'oca sono tre tendini mediali (a forma appunto di zampa d'oca) del ginocchio; risultaa semplicemente infiammata la loro borsa.

Min**ia!! La prossima volta che avrò qualche problema (speriamo MAI :canna:) lo dirò a te! ;D
Avatar utente
By Barbanera
#13294 Ragazzi, Ale,

2 gg fa la visita....purtroppo non incoraggiante.
Emerge conferma di nessun danno a menischi e legamenti ok...ginocchio stabile.
Purtroppo pare ci sia una condropatia rotulea provocata da quell'incidente in motorino che ha lesionato la cartilagine, è consigliata una artroscopia che per il momento non ho prenotato...non è il momento per me per vari motivi.

Vorrei avere consigli su questo problema.....è consigliabile intervenire?
Il medico mi ha detto che non mi è precluso nulla, ma che consiglia di farla per vedere la situazione e cancellare l'eventuale problema.
Avatar utente
By Ale
#13314 Artroscopia interventistica o diagnostica?

In ogni caso sarebbe micro-invasiva. Non è da cosiderarsi come le operazioni a cielo aperto. Il mio dubbio è: dopo una risonanza magnetica (esame ottimo per problemi ai tessuti molli) e una visita ortopedica ce n'è ancora bisogno?
Avatar utente
By Barbanera
#13315 Ale,

sia l'uno che l'altra...credo.
Praticamente tutto suggerisce che sia condropatia e il dott la suggerisce per "pulire" (così ha detto lui) la cartilagine, e poi (sempre detto da lui) valutare meglio la situazione perchè pare che la rmn non evidenzi bene sulla cartilagine.

Non so se farla o no....non è precluso proprio niente.....mi da fastidio l'idea perchè da quando ho fatto l'incidente sono molto sensibile sul ginocchio in questione....non so che fare ora come ora.

Micro invasiva...ma quanto micro? ehehe

p.s. dopo la visita avevo fastidio al ginocchio...si..lo ha sforzato parecchio lateralmente....ma è normale....

Cominciano le paranoie...
Avatar utente
By Barbanera
#13541 Cmq per me sono balle.....sono giorni che non snto nulla al ginocchio...secondo me me lo aveva infiammato un pò il medico in visita.....0 dolore niente di niente...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13551 Lascialo lì a riposare e goditi le feste, non andare giù psicologicamente sennò sei fregato. Per recuperare ne hai ancora di tempo...
Avatar utente
By Ale
#13578 Per valutare la situazione vedrei meglio un'ecografia. L'artroscopia la terrei da parte solo in caso di intervento necessario. Sebbene micro-invasiva (nel senso che i fattori di rischio sono bassi) come operazione, scoccia se la fai senza motivo.  :canna:
Avatar utente
By Barbanera
#13624 Grazie ragazzi....sembrerò esagerato ma come vi ho scritto dover toccare questo ginocchio per me è abbastanza fastidioso...è una sensibilità più psicologica che altro che credo sia normale in questi casi.

In ogni caso non mi fa male, ho continuato a fare tutto, compreso salto della corda ecc ecc e tutto a posto....per ora se ne sta lì perchè ho altre cose da fare....appena potrò farò una visita da un altro medico perchè mi sembra esagerato.

Come diceva Pilon adesso lo lasci lì e come diceva Ale l'artroscopia sarà l'ultima spiaggia visto che il medico stesso mi ha detto che non ci sono problemi ad aspettare.

Non mollo psicologicamente....anche se all'inizio ho vacillato un pò...sembrano cazzate ma quando stai bene e ti dicono dobbiamo intervenire poi ti senti con un'handicap...

Grazie comunque