Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By silverman
#8386 Un saluto a tutti i ragazzi del forum io sono Silverman, sono un nuovo utente, vorrei un vostro giudizio sulla dieta, che sto' seguendo, premetto che sono alto 1,77 x  80 kg ho 37 anni  frequento la palestra 3 volte la settimana da circa un mese  e nel giorno che non vado in palestra faccio ciraca 40 min. di corsa non ho problemi particolari di pancia ma sognerei degli addominali da invidia e so' che la dieta ne fa' almeno l'80 % la mia domanda e' potrebbe essere questa una dieta giusta? colazione 1 tazz. di the' con 2 cucchiaini di fruttosio 4 fette integrali con marmellata senz. zucchero    meta'mattina panino itegrale con 1etto di bresaola o tonno    pranzo 100 g. pasta o riso 120 g. carne , o pollo o tacchino o legumi  100g. verdura    pre allenamento 1 mela con yogurt mag.    dopo allenamento 7- 8 gallette riso    cena 100 -150 g. di carne  o pesce 100g. verdura  un saluto grazie
Avatar utente
By gian80
#8389 Ciao Silverman,

ora ho poco tempo e ti dico solo qlc info.
La tua dieta è abbastanza ben impostata, ma si può migliorare.
Ad esempio al mattino manca ASSOLUTAMENTE un introito proteico, così ome ti manca un pasto (leggero) pre nanna (anche solo 250 ml di latte o yogurt).

In generale, per definire l'addome, devi cercare:

1) dimagrire un pochino o cmq seguire una dieta non ipercalorica
2) mangiare 5-6 volte al giorno x tenere il tuo metabolismo basale alto
3) pochi carbs. Mangi pane a metà mattino, fette al mattino, pasta a pranzo, gallette post wo... Fai il calcolo e dimmi qnt grammi di carbs ti vengono.
4) attività aerobica a bassa intensità come fai. + sei a digiuno e meglio è. MAI mangaire carbs prima dell'aerobica!

Fai il conto in gr di qnt pro, cho e grassi assumi mediamente  e poi ne riparliamo.
Avatar utente
By gian80
#8395
silverman ha scritto:gian il calcolo dei carb. sono 300 g. al giorno che ne pensi fammi sapere ciao  :corda:


Se il tuo scopo è perdere grasso x definire gli abs mi sembrano un po' tanti.

Io ti consiglieri di fare così: cala circa a 250 gr/g e continua ad allenarti come fai. Se non vedi dei progressi in definizione nel giro di 1 mese allora cala ancora un po' i carbs. Puoii arrivare senza problema anche a 150 gr/g, sotto pero' non andrei.
ASSOLUTAMENTE ESSENZIALE è che tu abbia pero' un alto introito proteico altrimenti rischi di perdere anche molta massa magra: qnd si sta bassi con i cho si devono assumere + proteine. Fossi in te non andrei sotto i 180-200 gr/g.
Avatar utente
By gian80
#8413
silverman ha scritto:si il mio scopo e' togliere un po' di pancetta quindi faccio cosi tolgo un 100 g. dalla base carboidrati ti faro' sapere come va' ciao e grazie per il cons.


Non calare troppo in una botta altrimenti accusi debolezza. Io starei sui 250 gr/g e vedrei come vado. Se non migliori cala ancora un po'.
Avatar utente
By CapitanMarcus
#14129 Caro Silver,
                  mi associo ad altri utenti, la tua dieta non é male mancano un pò di fonti proteiche soprattutto nella mattina.
Come stai messo ad acqua? quanta ne bevi,?ricorda che é fondamentale...