Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
Avatar utente
By Ale
#15196 Tempo fa vi avevo parlato di un ragazzo che mi aveva fatto passare la voglia di eseguire Strappi a causa di un incidente alle olimpiadi. Ora che non ho problemi di navigazione ho cercato il video per soddisfare le vostre richieste.

PS. comunque mi correggo perchè il braccio non si rompe...

http://www.youtube.com/watch?v=X_xvmxlF ... re=related
Avatar utente
By Hannatar
#15197 Dolorosissimo, ho sofferto per lui. In questi casi ti accorgi doppiamente dei pesi elevati che si maneggiano.
Avatar utente
By Scurpione
#15220 Oddio....... :shock:
Ale sai anche dirmi che è successo dopo a questo ragazzo? Sai com'è, guardando questo video viene una bella fifa... :ciglia:
Comunque lo snatch lo vedo un pò più pericoloso di altri esercizi, in generale i sollevamenti olimpici lo sono più di quelli da PL.
Avatar utente
By Ale
#15222 Beh, da un punto di vista clinico una lussazione di questo tipo è da considerarsi mediamente grave anche se un ortopedico esperto potrebbe rimetterla a posto relativamente facilmente. Il rischio è maggiore però se si è rotto l'olecrano, perchè l'ingessatura deve garantire un'immobilità assoluta e il braccio difficilmente avrà la funzionalità di prima. I legamenti di sicuro si sono rotti, perchè dopo essere usiti di sede radio e ulna sono stati sottoposti alla forza di torsione del bilanciere che tirava all'indietro. Ciò che però mi fa pensare questo video è che il ragazzo avesse già microlesioni avanzate perchè se notate il braccio sta fermo in posizione mentre l'avambraccio si piega di colpo al contrario contro la sua volontà. Più consueta sarebbe stata una slogatura della spalla per caduta del bilanciere, ma questa lussazione è più innaturale.
In un incidente traumatico la lussazione di questa articolazione è meno frequente di quella della spalla o del ginocchio, proprio per la stabilità del gomito.

Questa è una lussazione di gomito semplice:
http://www.medicitalia.it/public/upload ... mito_8.jpg
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15228 Millimetri...e ti rompi. Per questo è Dangerous Fitness, anche con lo stacco, la panca o lo squat ti può succedere.

Temet noos...vi ricorda qualcosa?