Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Fraslav74
#15454 Ciao,

da un po' ho trovato in commercio su internet il latte in polvere Naturei scremato.

La tabella nutrizionale mi dice che 100 g contengono 34 g di proteine, 52 di carboidrati e sotto lo 0,5% di grassi.

La domanda è: considerando che costa molto meno delle proteine del siero e che io non sono un agonista ma un semplice appassionato che si allena da 15 anni con discreti risultati,

SAPRESTE CONSIGLIARMI UN MODO PER SOSTITUIRE LE PROTEINE CON LA MENO COSTOSA POLVERE DI LATTE?

se non mi sono spiegato bene e volete capire meglio di che tipo di prodotto sto parlando, lo trovate all'indirizzo www.naturei.it

Grazie a tutti
Avatar utente
By Scurpione
#15457 Ciao, benvenuto.
Cos'è che ti spinge ad acquistare del latte il polvere? è solo questione di prezzo o hai qualche intolleranza?
Avatar utente
By Ale
#15462 A me sembra che alla fine sia come bere il latte normale. Cambia solo la durata di conservazione (in polvere è in assenza di acqua, per cui si conserva meglio).

Se 100g di latte in polvere contengono 34g di proteine, aggiungendoci l'acqua necessaria per poterlo bere avrai comunque un litro di latte da 3,4  proteine per 100g. Quindi esattamente come il latte di vacca normale. Che oltretutto è più economico a parità di quantità.
Avatar utente
By Fraslav74
#15483 Ciao e grazie delle risposte,
Pensavo al latte in polvere per 2 motivi:
1) perché non hanno aromi e colranti rispetto alle wpc e lo trovo + "naturale":  ultimamente ogni tanto mi capita di aver problemi allo stomaco così ho sospettato che potessero essere le WPC
2) perché effettivamente mi costano molto meno: tenete presente che 350 g di proteine pure così mi costano solo 5,9 euro.

ovviamente è un prodotto diverso dalle WPC perché ricco anche di carboidrati... così avevo pensato di usare il latte in polvere così come le proteine aggiungendolo a frullati tagliando da altri pasti della giornata quei carbo in + che assumo...

secondo voi è fattibile??
Avatar utente
By Ale
#15487 Inteso così può essere abbastanza comodo sotto diversi aspetti, ma ne hai veramente bisogno? Come sei messo a proteine? Inoltre se ha esattamente i valori nutritivi del latte avrà anche una gran quantità di calcio che in eccesso non vedo bene... Tu quanto latte bevi al giorno?
Avatar utente
By Scurpione
#15488 Beh, l'idea non sembra priva di motivazioni.. la maggior parte degli integratori hanno prezzi esagerati :ciglia:
però sinceramente una cosa del genere non l'ho mai sentita :canna:
Aspetta opinioni di altri, io mi astengo :canna: Anche perchè non assumo nessun integratore, I don't need them ;D
Avatar utente
By gian80
#15500 Mai utilizzato il latte in polvere. Detto questo visto il ridotto costo rispetto alle polveri proteiche "classiche" potrebbe essere una buona alternativa. Faccio le seguenti osservazioni:

1) è solubile in 200-300 ml come le polveri proteiche? Perchè se ti devi bere 1l di roba x assumere 34 g di pro ecco il suo limite

2) il fatto che contenga molti cho non lo vedo un problema se lo assumi come classico pasto post wo: anzi pure meglio, ti bevi solo quello senza mangiarti banane o altre fonti di cho

3) essendo polvere di latte avrò la composizione proteica di questo. Ergo: circa 80% caseina e 20% siero. Ecco che, quindi, probabilmente avrà meno velocità di assorbimento... anche se questo è un fatto probabilmente a cui si da troppa importanza
Avatar utente
By Fraslav74
#15509 vi rispondo subito:

@Ale : a proteine purtroppo ora sto messo male, faccio un lavoro per cui sto sempre in giro e nn è facile seguire una buona alimentazione per cui mi porto in auto barrette e shaker  e Fino a qualche tempo fa bevevo fino a un litro di latte scremato al gg

@Gian80 riguardo alla solubilità tieni presente che il mio obiettivo era di consumarlo frullando la polvere con 1-2 frutti o in un bicchiere d'acqua che mi darebbero una crema facilmente consumabile e non ricostituendolo allo stato liquido naturale.

A parte il costo ridotto e l'assenza di additivi, trovo un altro punto in favore che un composto di latte in polvere messo chiuso nello shaker e portato in giro come faccio io non dà quel tipico puzzo di cane morto delle proteine a cui mi ero abituato...  :D

Forse a sfavore la questione intelligentemente detta da Ale del calcio...

Qualche altro parere in merito??
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15510 Il tuo obiettivo è fare una specie di latte condensato con frutta facilmente consumabile. Non è una cattiva idea, anzi è un'idea di integrazione a basso costo. Comunque ricorda che il lattosio (che è un tipo di zuccheropresente nel latte) è un cho a lenta assimilazione, come il fruttosio.
Avatar utente
By Ale
#15514 Non sembra male se messa in questi termini. Una specie di via di mezzo tra l'integrazione e l'alimentazione. Magari non sono pure pro al 100%, ma come già detto da Gian e Pilon questo potrebbe pure essere un punto a favore. Se poi dici che non assumi più grandi quantità di latte come un tempo non ci sarebbe nemmeno il problema del calcio. Soprattutto se bevi molto.

Fraslav74 ha scritto:A parte il costo ridotto e l'assenza di additivi, trovo un altro punto in favore che un composto di latte in polvere messo chiuso nello shaker e portato in giro come faccio io non dà quel tipico puzzo di cane morto delle proteine a cui mi ero abituato...  :D


Questo è un punto decisivo...  ;D