Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By roby81
#15517 ciao a tutti,sono nuovo del forum e vi scrivo perche se possibile vorrei dei consigli sull alimentazione,premetto che non sono per niente un esperto.
è da qualche anno che vado in palestra ma è solo da un paio che  mi alleno bene..
sono alto 192cm al momento peso 98kg e vorrei aumentare la massa muscolare
solitamente mi alleno 4 volte a settimana e  mangio a:
colazione
250ml di latte e cereali o 3 fette integrali con marmellata
metà mattina panino con 100g di bresaola/crudo
pranzo
200g riso/pasta in bianco con 1 cucchiaio di olio di oliva ,250/300 g di pollo o carne rossa  e verdura
metà pomeriggio
frutta/yogurt
cena
250g di pollo o carne rossa e verdura
integro con le proteine in polvere pima e dopo allenamento.
cosa mi consigliate??grazie miille
Avatar utente
By gian80
#15533 Ciao e benvenuto nel Forum.

Se a massa grassa stai intorno al 9%-10% allora ti faccio i miei complimenti xchè con il rapporto peso/altezza sei davvero ben messo.

La dieta che hai postato, anche se nn hai postato prob tutti i dettagli, non è strutturata male x mettere massa.
Ti dico i punti su cui farei qlcs io:

1) inserirei della uova: non ne mangi mai?
2) la colazione è troppo scarsa. A colazione sarebbe ottimo 2 uova intere e 2-3 albumi e fette integrali con marmellata + 1 banana. Se vuoi mantenere il latte prova ad assumermene di +, fai sui 400 ml;
3) non vedo parmigiano: se nn ti da problemi inseriscilo nella dieta (spuntino o cena)
4) se integri solo con proteine post wo allora sbagli ad assumere pochi cho a cena (ti alleni al pomeriggio?). Ricorda che i cho (carboidrati) sono FONDAMENTALI post wo. Il riso lo sposterei alla sera oppure tieni il riso a pranzo (magari 100 gr invece che 200 gr) e alla sera post wo mangia 200-300 gr di patate lesse: il top x il dopo allenamento.
4) se non hai problemi pre nanna prova a mangiare un po' di frutta secca e latte.