Bisogno di aiuto con il Forum o il sito? chiedete quì?
Bygianny92
#16179 posso allenare un grupo muscolare al giorno? e posso superare i 5 esercizi di ogni muscolo? 

posso superare i 5 esercizi?
posso allenare un gruppo muscolare al giorno?
come posso fare ad tonificare bene gli addominali?
Ultima modifica di ciube il mar giu 22, 2010 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16181 Ti rispondo:

- fare 5 esercizi li puoi fare, ma servono? Proprio no.
- allenare un gruppo al giorno si pu? fare, ma ? complicato.
- dieta. Punto.

Cosa vorresti tu per te stesso?
Avatar utente
By gian80
#16190 Vado a punti:

1) puoi fare anche 2000 esercizi per gruppo muscolare al giorno se li conosci. Ha senso farli? Assolutamente no. Esiste un volume minimo e un volume massimo: andare fuori da questo range ha davvero poca utilit?, anzi ? controproducente.
La domanda ora ?: quale sarebbe il volume max o min? Dipende. Dipende dalla frequenza con cui ti alleni, dal carico con cui ti alleni, dagli esericizi che esegui, dalla tua risposta alle sessioni, dal protocollo di allenamento e altro.
Trovo sensato dire che se alleni ogni gruppo muscolare a settimana un volume gi? alto sono 3 esercizi (per 3-4 ognuno).

5 esercizi a gruppo in quanto tempo? 5 esercizi x i bicipiti tutte le settimane? Bah...

2) puoi. Ha senso? No. Perch?? Perch? il corpo NON va a compartimenti stagni. Perch? quasi tutti tendono sempre a volere ISOLARE un certo gruppo muscolare quando non solo ? complicato farlo, ma probabilmente anche poco produttivo?
Se spingi un carico sopra la testa ti lavora tutta la spalla, il petto e i tricipiti. Se tiri un carico verso di te ti lavora la schiena, le spalle e i bicipiti. Perch? pensi di poter ISOLARE un gruppo da un altro? Il corpo ? un continuo: non lo puoi segmentare... e NON ? PRODUTTIVO CERCARE DI FARLO.


3) Dieta.