Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
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By the_pilonwolf
#16348 Apro un topic, perchè ora come ora il mio unico mezzo di trasporto è divenuto la biciletta. Auto a riparare per un tamponamento, mezzi pubblici anarchici a Milano...insomma se voglio arrivare in ufficio in tempo devo avere una bici funzionante. Volevo sapere se qualcuno di voi ha delle dritte su come mantenere la bici in funzione e per la città, se ci sono modelli decenti. Per ora sto usando una "verdona" Pininfarina. Devo mettere i pneumatici da strada normali (ho su quelli da offroad pesanti e non so come cambiarli). C'è qualcuno che mi da una dritta?

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By tanotnt
#16349 Questo è il mio settore! :canna:

Iniziamo dalla manutenzione
- Basta che pensi ogni tanto alla lubrificazione della catena, delle corone e degli ingranaggi del cambio. Se non la usi da molto tempo, è particolarmente sporca e imporlverata, prendi uno spazzolino da denti e pulisci tutte queste parti con il petrolio bianco, dopo di che prendi una pezza rifinisciil lavoro, lubrifichi ed è pronta.

-Copertoni.
Usare quelli slick è possibile, li uso anche io nella bici che uso per la città e per gli allenamenti sul bitume, non so quanta strada devi percorrere ogni giorno, ma considerando quanto sono insidiosi i binari(sono caduto una volta) e che piu fatica fai e piu alleni le gambe fossi in te li lascerei grossi.

Se proprio li vuoi cambiare basta che vai in qualsiasi ipermercato, declaton(non c'è bisogno che cerchi un negozio specializzato) e trovi cio che fa per te. La misura è la 26.

Devo dirti anche le singole operazioni per sostituire i pnemantci?

Abbi la pazienza di aspettare qualche ora, adesso devo andare a correre, mi aspettano.

A dopo! :canna:
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By tanotnt
#16380 Vuoi spiegato anche tutti i passaggi per cambiare i copertoni?
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By the_pilonwolf
#16459 Ho provato a leggerlo da altri siti e sembra un gran bordello...
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By tanotnt
#16462
The_Pilonwolf ha scritto:Ho provato a leggerlo da altri siti e sembra un gran bordello...

No!

segui le istruzioni passo passo e vedrai che è un gioco da ragazzi.
1- sgacia i freni. Avvicina le due levette con una mano e con l'altra liberi la parte sommitale dall'aggancio.
2- sgancia la ruota e toglila, nel caso della ruotas posteriore ingrana prima la corona più piccola
3- sgonfia comletamente il copertone
4- con l'aiuto di qualche cacciavite(fai attenzione a non bucare la camera d'aria) o qualche altra bacchetta, fai leva tra il cerchione e il copertone e libera il primo lato.
5-  adesso togli anche l'altro lato del copertone, non ti verrà difficile.
6- togli la camera d'aria
7 - prendi il nouvo copertone e inserisci il primo lato
8- prendi las camenra d'aria e la fai aderire dentro il copertone, facendo attenzione che la valvola sia rivolta verso l'interno e che corrisponda al buco nel cerchione
9- seguendo lo stesso criterio di come hai tolto il copertone lo rimetti, aiutandoti con i cacciavite o cio che preferisci usare come levette.
10- gonfia appena il copertone e lo fai rimbalzare sul pavimento facendolo girare poco a poco
11- dopo qualche giro gonfia completamente e hai finito!
12- rimetti la ruota
e SOPRATTUTTO
RIAGGANCIA I FRENI! :teach: