Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
By Mimmolinosuperstar
#16432 E' fuor di dubbio che gli anni 80' siano stati il periodo più proficuo del body building italiano, durante questi anni si ebbe una grande diffusione di questa disciplina nel nostro paese, tanta gente che andava in palestra a sollevare ghisa, pratica in quel tempo inusuale, e che ambiva a fisici muscolosi. Anche il body building agonistico a quel tempo era più praticato, si contavano oltre 30 atleti per categoria, cosa che ai giorni odierni si nota eccezionalmente. Chi di voi ha vissuto in quell'epoca e vuole raccontare le sue esperienze? Sarebbe molto interessante. Thanks.
Avatar utente
By ciube
#16434 ..beh quello fu il periodo del grande boom del bodybuilding in tutto il mondo.

Io ricordo poco, per quanto riguarda il BB professionistico, perchè ero comunque piccolo (sono del '71), però ricordo le mie prime avventure in palestra.

Palestre piene di bestioni enormi che pompavano come pazzi per 2 ore di wo (..i principi di Weider erano alla base degli allenamenti del 90% dei ragazzi in palestra).
Di certo nessuno entrava in palestra per 3-4 serie di squat e stacchi, per poi andare a casa  :asd e nessuno si iscriveva in palestra per avere un fisico alla "Costantino"
Ci si allenava, per mettere su massa.... tanta massa...

I "vecchi" , ovvero i più esperti, erano generalmente molto disponibili a seguirti e consigliarti ...c'era molta passione  :smile:

...tavolta "troppa" : infatti, quel periodo, segnò anche l'inizio della grande diffusione del doping in ambito dilettantistico  :no:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#16468 Io sono arrivato negli anni '90 in palestra e mi sono preso la "doping wave" in pieno. La palestra era divisa a metà: c'erano i ragazzini che si allenavano per diventare grossi e poi c'erano i grossi. I gorssi erano dei dinosauri, almeno +20 sull'h/p tirati (sì io frequentavo una palestra di professionisti), pronti sempre a darti qualche dritta e ad incoraggiarti, però loro erano "arrivati". Io ho visto anche parecchi iniziare a diventare "grossi", persone che prendevano 4o5 Kg di massa pulita al mese, arrivanod a fine anno con quasi 30 Kg in più puliti...insomma la mia prima educazione non è stata ottima, poi sono migliorato...