Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By Scurpione
#17155
ciubecca ha scritto:High Pull (vado pazzo per questo esercizio  :tongue:) e Clean & Press.

:biggrin:

Grazie a Pilon per il suo utile intervento :)
Comunque debbo aprire un thread anche per quanto riguarda lo Squat di Rippetoe. Con i suoi accorgimenti mi trovo meglio, e inoltre sono diminuiti di parecchio i fastidi che avevo all'articolazione del polso ad esempio...
Avatar utente
By gian80
#17159 Be' i glutei saranno contratti ok... sollevi un peso sopra la testa: rimangono contratti sì se il carico è elevato... esattamente come in un normale lento avanti e mp.
Sui trapezi devo ammettere che ancora non capisco...
Avatar utente
By Scurpione
#17163
GIAN80 ha scritto:Be' i glutei saranno contratti ok... sollevi un peso sopra la testa: rimangono contratti sì se il carico è elevato... esattamente come in un normale lento avanti e mp.

Mi permetto correggere una cosa: non rimangono contratti, vanno indietro quando il bilanciere sale. I glutei sono contratti PRIMA di sollevare, poichè ti permettono di "andare indietro" col corpo senza inarcare la direttamente con la colonna vertebrale. Poi sono loro ad andare indietro e la testa in avanti, "sotto il bilanciere".
Penso che questo assetto serva anche come schema mentale piuttosto, così è più facile riprodurre il movimento, se automaticamente la testa va avanti e il sedere dietro.

GIAN80 ha scritto:Sui trapezi devo ammettere che ancora non capisco...

Sto prendendo in seria considerazione l'idea di farti un disegnino... :canna:
Avatar utente
By gian80
#17181 Il trapezio è un muscolo che viene contratto se si porta la spalla in alto, come nelle tirate al mento appunto, oppure con movimenti del collo.
Contrarre i trapezi esegundo una spinta verso l'alto la vedo piuttosto dura: è da qui che non capisco la cosa.