Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7094 Michael Phelps ha rivelato il segreto che gli consente di sostenere durissimi allenamenti, cinque ore per sei volte la settimana: una dieta da 12mila calorie al giorno, sei volte la quantità standard di un adulto maschio

La colazione del campione prevede tre uova in padella con il pane, con l'aggiunta di alcuni selezionati ingredienti: formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e ovviamente maionese. Poi due tazze di caffè e una scodella di fiocchi d'avena, una "pappa" di cereali spezzettati. E ancora, tre fette di pane tostato, con zucchero a velo per assicurarsi che non manchino calorie. Per finire, tre piccole frittelle di cioccolato.

Terminata la prima colazione ecco il pranzo: Phelps non rinuncia a mezzo chilo di pasta condita e due grandi panini con prosciutto e formaggio, pieni di maionese. E senza dimenticare mille calorie di bevanda energetica.

La cena è il pasto in cui il nuotatore fa la scorta di carboidrati per l'allenamento del giorno successivo. Ancora mezzo chilo di pasta, accompagnato però da una pizza e altre mille calorie di bevanda energetica. Poi a letto per il meritato riposo. "Mangiare, dormire e nuotare, è tutto quello che so fare", ha detto Phelps all'emittente statunitense Nbc.

porca vacca beato lui ke kn 12mila kcal ha le vene ovunque ed è tirato

cmq dove cacchio se le mette 12mila kcal divisi in 3 pasti! fa paura...
Avatar utente
By gian80
#7097 Anch'io ho sentito questa dieta di Phelps. Diciamo che ci credo fino ad un certo punto: nel senso che sicuramente avrà un introito calorico altissimo, ma così mi sembra un po' esagerato. Ma potrebbe essere anche vero.

Non va dimenticato pero' il consumo calorico: nemmeno paragonabile neanche da lontano a quello di un bber. il Bbing non richiede molte energie per allenarsi, il nuoto ai suoi livelli dev'essere invece un "forno" brucia calorie.

Detto qst il fisico di Phelps e dei nuotatori in generale non mi è mai piaciuto: a mio avviso è poco armonioso... Davvero dei fisici non belli per me (poi è chiaro che c'è di peggio!).
Avatar utente
By Skull_Infernal
#7098 consideriamo che la nuotatrice italiana (pellegrini mi sembra ke si chiama) si dice che assume 10mila kcal, quindi potrebbe essere benissimo che lui ne assume 12mila

sono dei forni davvero
Avatar utente
By gian80
#7100 bè allora è molto possibile...
Il nuoto, a quei livelli, deve essere davvero molto dispendioso in termini di Kcal e il loro substrato energetico sono di sicuro i carbs.

Ma, ripeto, non mi piacciono i fisici dei nuotatori...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#7101 Hanno dato i valori secondo me dello sgarro: non so quanto riesca uno a mangiare quella quantità tutti i giorni. Bisogna poi considerare anche il numero di pasti eccetera, ma non penso che arrivino seriamente tutti i giorni a quelle calorie. 10000 Kcal sono troppe per un essere umano normale...sono circa tre volte la mia dieta di adesso...
Avatar utente
By Ale
#7111 Un mio compagno palestrato è sulle 5.000 - 6.000 calorie al giorno e durante le lezioni è sempre lì che mangia.

12.000 calorie sono il doppio di quanto mangia lui e divise solo in tre pasti mi sembra strano.
Avatar utente
By THE-B!G-N@STY
#17715 io 12 mila cvalorie nn ci credo......certo che si beve BEVANDE ENERGETIKE da 1000 kcal......forse e possibile....ma mi resta sempre il dubbio....un panino per avere quelle calorie dovrebbe essere una pagnotta,e nn un panino.... ameno che lo imbottisca di fette di lardo
Avatar utente
By Hannatar
#17721 E' un quantitativo possibile, ma secondo me non è la sua prassi alimentarsi in quel modo, di sicuro prima di un evento importante assumerà più calorie ed ecco spiegate le 12mila kcal.
Anche perché già dopo neanche 1h di piscina il livello di stanchezza è molto alto, figuratevi 5h per 6 volte a settimana, non è paragonabile alla stanchezza di un allenamento da bber.
Per me tutti quegli alimenti sono giustificati.