Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Lorenzo12
#16579 ciao ragazzi ecco la mie dieta attuale, roba molto pesante, penso che sia ora di alleggerirla
eccola comunque: colazione, the verde con 20 fette biscottate+10 albumi d'uovo(ma nn sempre ce la faccio) +20gr di pro
metà mattinata 10 gallette di riso ed 1 frutto
a pranzo 400gr di riso o pasta interali+500gr di carne rossa o bianca e verdura a volontà
pre workout 1 panino con 100gr di tonno+5 gallette di riso
post workout 1 banana+20gr di pro
cena 600gr di carne bianca e verdura a volotà
prima di andare a dormire 20gr di pro

penso che sia abbastanza pesante, poi addosso ho un notevole appannamento che vorrei almeno in parte ridurre in queste 2 settimane che mi sono rimaste....
mi potete dare delle dritte grazie ragazzi ;)
Avatar utente
By gian80
#16580 Ma non l'avevi già postata? Se sì, allora sarebbe opportuno che gli utenti non creassero troppo disordine con topic "nuovi" quando ce ne sono già di aperti uguali.
Se la risposta è no allora mi sono rincretino di colpo.

Cmq scritto così vuol dire poco se non aggiungi il tuo peso e la tua massa grassa (a grandi linee almeno).

A quante kcal sei? Quante dovreste consumarne per stare in isocalorica?

Vista così posso dire che... ma quante cazzo di proteine assumi?!?!?!  :shock: :shock: :shock:
Spero x te che tu beva 1000000 litri di acqua al giorno...
By Lorenzo12
#16581 In effetti non ti sei rincretinito te ma io, perche non la ritrovavo ecco perche l'ho ripostata, quindi chiedo scusa, comunque il mio peso è di 83kg, la percentuale di massa grassa quella non la so... :( come si ma a calcolarla piu o meno? per i litri d'acqua nn e un problema daot il lavoro che faccio ogni serata se en vanno almeno 4 litri, poi nella scheda si c'è scritto che mangio 1kg di carne al giorno, ma nn sempre e cosi ovviemente specialmente con questo caldo l'appetito va calando...
Avatar utente
By ciube
#16584 ...se non sai dirci la percentuale di grasso che hai, come facciamo a capire se mangi troppo o poco?

..ad occhio, considerando che dici di essere appannato, devi diminuire le porzioni. Ok per la colazione abbondante, ma negli altri pasti cerca di non esagerare.

L'alimentazione da Body Building è fatta di tanti frequenti pasti, ma piccoli.

...non devi mangiare come se fossi ad un pranzo di matrimonio!  :asd
By Lorenzo12
#16585 la percentuale l'ho calcolata su un sito, ma il risultato che ha dato mi sembra inverosimile, possibile che sia il 36%? e forse troppo?  comunque sicuramente dovrei ridurre i carboidrati, magari scendere a soli 100gr di pasta a pranzo, ed mangiare piu carni bianche, voi ragazzi potreste darmi un modello di scheda d'alimentazione da darmi?
Avatar utente
By gian80
#16587 Sì, ma non possiamo metterci noi a fare i conti che dovresti fare tu.

Ti avevo scritto: calcola le Kcal totali al giorno che assumi e le qauntità dei macronutrienti. Poi ne riparliamo.

In ogni caso porzioni come 400 gr di pasta o 500 gr di carne mi sembrano fuori dalla grazia di Dio...
Avatar utente
By DorianG
#16589 Ricorda che un eccesso di proteine non ti farà crescere di più, anzi, tutto ciò che è in eccesso viene smantellato e 'riciclato' come zucchero se ne mangi pochi (non nel tuo caso) o grassi (e questo mi sembra il tuo caso).

La furbizia sta nel trovare la quantità giusta così da risparmiare sia il tuo corpo che il tuo portafoglio. Ma di certo più di 100g a pasto di proteine sono un eccesso. Io mi fermerei a 30-35g, non di più. Magari come ha detto Ciube fai più pasti, che è la cosa migliore.
Avatar utente
By gian80
#16590 Bisogna che lui si calcoli le Kcal totali e le quantità totali dei macronutrienti.

In generale superare i 2.5 gr/g per Kg di peso corporeo di protenine non porta vantaggi (l'accesso di pro tende ad abbassare il livello di testosterone).
Anche per quanto riguarda i cho, superare i 4 gr/g per Kg di peso non ha molto senso.

Per quanto riguarda le Kcal in generale si poò dire, in larga massima, che una stima potrebbe essere circa 40-44 kcal per Kg di peso corporeo se si vuole incrementare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#17730
THE-B!G-N@STY ha scritto:400 gr di riso??? ci credo che li mangi se ti vedo......idem per i 500 g di carne....mai lette quantita del genere neanche nelle diete dei freack


400 gr di carne li mangio anch'io. E non sono un freak  :asd