Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By gian80
#17812
THE-B!G-N@STY ha scritto:allora mi dai ragione pilon.....se tu ti sei abituato (parole tue)in cosi  poco del tuo tempo, figuriamoci lumanita in duemila anni...  :clap:


Essere abituati NON significa che siano avvenute modificazioni genetiche al fine di, cioè "evoluzione".
Non voglio convincere nessuno, ma a me le basi della EVO mi sembrano, ripeto, logiche e solide.
In ogni caso, al di là di tutto, cereali e derivati non sono un alimento molto sano.
Avatar utente
By Barbanera
#17814 Ragazzi....ragazzi...!!!!!!!!!

Ma dove stiamo finendo........cosa mi tocca leggere....Adamo, Eva, la Bibbia....Dio ci ha donato tante cose....ma che cosa c'entra??? Possiamo per favore mantenerci su un piano logico e per quanto possibile SCIENTIFICO??
L'uomo deriva dalla scimmia punto
Come tutti gli animali non ha un passato da coltivatore punto
Cio' significa che ha un passato da cacciatore e successivamente cacciatore/raccoglitore punto
Che cosa cacci? Animali, quindi carne e pesce punto
Che cosa raccogli? Frutta e verdura selvatica punto
Smorziamola un po' sta dieta e aggiungiamo la verdura coltivata a quella solo raccolta allo stato selvatico.

Questa e'.....poi uno puo' essere d'accordo o meno puo' piacere o no...ma Dio per favore...lasciamolo stare....

Io e' da un po' che applico questa EVO senza nemmeno saperlo....l'ho letta su una rivista online di arti marzaiali che non la menzionava con questo nome (Gian dai un'occhiata al mio diario ho postato la mia dieta, sono sicuro che di cose da dire ne avrai...) e mi trovo veramente bene...io mi sento meglio senza CHO...certo li per li sono goloso ma senza sto meglio.
C'e' da dire che con la dieta che ho postato a volte un po' i sento debole e ho sempre fame....per quello ho bisogno di vs punti di vista...

Ragazzi....e dell'Avena che mi dite? Pro ne ha...anche CHO ma magari al mattino....
Andiamo avanti con la rassegna degli alimenti che quella si che e' interessantissima!!!!
Ultima modifica di Barbanera il gio ott 28, 2010 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#17830 Ottimo Barbanera: siamo assolutamente sulla stessa linea d'onda.

Per quanto attiene ai pochi cho bisogna evidenziare alcuni punti:
1) nella evo si mangia molta frutta e verdura (patate comprese!) ci si allena con i pesi
2) sono dell'idea che in ogni cso 1 o 2 pasti liberi a settimana facciano bene
3) sarebbe un'ottima idea tenere bassi (sotto i 100 gr) i cho nei gg di riposo e tenerli molto + alti in quelli di allenamento.

Per quanto riguarda l'avena nella filosofia della EVO, essendo un cereale, non è ben visto. Invece nell'alimentazione generale del bber l'avena è sempre ben vista (cho a basso IG).
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17844 Ragazzzi, sembra di leggere i volumetti della dieta azona degli anni '90.
Non cambia molto...credo che tutti i BB avanzati abbiano più o meno, una dieta simile.
Avatar utente
By Barbanera
#17852 Gian:

ok per frutta e verdura, solo una domanda...i legumi? di regola andrebbero evitati in quanto frutto di coltivazioni, ma penso che vadado tutto sommato bene una volta ogni tanto
Anche secondo me, in linea di principio, dobbiamo mantenere 1 o 2 pasti liberi...ovviamente sempre evitando alcolici o superalcolici (il vino magari a pasto nel fine settimana ok....magari evitiamo il mojito..:) )
Non so se variare l'introito di cho a seconda del giorno di allenamento sia corretto....ho letto da qualche parte che ci aiutano nel recupero....sono perplesso su questo punto

Sull'avena non saprei...la sto mangiando la mattina qualche volta...ma mi da una sensazione di gonfiore incredibile....non e' molto EVO....pero' ha molte PRO, i CHO sono a basso IG  e grazie eall'avenina magari riescono a smorzare il nervosismo che li per li abbiamo a bassi tenori di carbo.....allo stesso tempo sazia...

Pilon:

Si alla fine non e' granche' di nuovo: carne acqua e verdure....secondo me il discorso EVO andrebbe ampliato dalla dieta allo stile di vita....cercando di farci tornare a  focalizzare la ns attenzione su quei bisogni che sono per noi basilaricercando di evitare per quanto possibile tutto cio' che e' "superfluo" all'animale uomo. Ovviamente rimanendo persone civili  :asd
By Eversor
#21995 Una demonizzazione così totale dei cereali mi sembra un pò esagerata, alla fine sono passati "solo" 10000 anni da quando l'uomo ha iniziato a coltivarli, ma già prima li raccoglieva (se dovevano iniziare a coltivare, sicuramente prima si mangiavano quelli allo stato selvatico), quindi mi sembra assurdo considerarli persino dannosi.
Aggiungerei anche il fatto che ad esempio la possibilità di dirigere il latte negli adulti è un'adattamento avvenuto non oltre i 7000 anni fa in una piccola comunità di pastori sugli urali ed è stato un adattamento così efficiente che ora buona parte della popolazione terrestre lo digerisce.

Poi non metto in dubbio che possa avere degli ottimi effetti, però non mi convice l'idea che i cereali sono dannosi, mio nonno la cui dieta è stata per l' 80% pasta-pane per una vita intera non potrebbe aver raggiunto l'età che ha, e fino che era nella settantina per caricare i ceppi di legna sul rimorchio del trattore invece di portarli li lanciava ed io che avevo 14-16 anni li trascinavo a fatica.