Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By Ale
#15975 Siccome sono una persona molto emotiva gran parte delle mie energie viene sprecato in questo modo. Ciò mi porta quindi ad insicurezza, accumulo di tensione (vedere il mio recente problema alla spalla), frequenza cardiaca elevata e pressione un po' instabile, scarsa destrezza (cioè per raggiungere uno scopo consumo più energia di quella necessaria e non raggiungo il massimo del risultato).  :sleep_1:
Ultimamente, ho saputo che alcune persone che avevano i miei stessi problemi hanno affrontato tutto ciò con la pratica dello Yoga. A detta di questi individui i risultati dovrebbero essere più che soddisfacenti sotto più punti di vista.
Ciò che vorrei sapere è: qualcuno di voi si è cimentato il questa pratica e avrebbe voglia di darmi qualche consiglio? E secondo voi, mi potrebbe essere d'aiuto?
Avatar utente
By Scurpione
#15981 Ale, io nutro massimo rispetto per lo Yoga e sono convinto che sia un'attività benefica per corpo e mente in toto, amen.
Anch'io avevo intenzione di fare qualcosa del genere, ma poi ho lasciato al caso e mi sono diretto in un'altra direzione che più volevo intraprendere. Probabilmente lo saprai già, io punto al miglioramento personale in ogni area della mia vita.
E questa è forse una delle conseguenze di una vita vissuta in armonia e passione :teach: :biggrin: penso, da profano, sia questo il beneficio maggiore dello yoga. Raggiungere un equilibrio interiore che ti permette di affrontare la tua vita in modo più sereno, e di fare le tue decisioni con più convinzione.

Il mio consiglio è: cimentati in quello che pensi ti trasformerebbe in una persona migliore, PER TE STESSO e per nessun altro, solo per te.

Quindi informati e cerca di venire in contatto con altre persone che praticano la disciplina.
Se la prima cosa che provi è voler diventare come loro, OK, fa per te :smile:
Avatar utente
By Ale
#16003
Scurpione ha scritto:E questa è forse una delle conseguenze di una vita vissuta in armonia e passione :teach: :biggrin: penso, da profano, sia questo il beneficio maggiore dello yoga. Raggiungere un equilibrio interiore che ti permette di affrontare la tua vita in modo più sereno, e di fare le tue decisioni con più convinzione.


Lo penso anch'io. Grazie del supporto.  :)
Avatar utente
By Barbanera
#17813
Ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:E questa è forse una delle conseguenze di una vita vissuta in armonia e passione :teach: :biggrin: penso, da profano, sia questo il beneficio maggiore dello yoga. Raggiungere un equilibrio interiore che ti permette di affrontare la tua vita in modo più sereno, e di fare le tue decisioni con più convinzione.


Lo penso anch'io. Grazie del supporto.  :)



Quoto entrmbi ragazzi....ma quello che dice Scurpio e' proprio yoga.....penso che non sia solo una definizione lo yoga ma una filosofia di vita. Quella filosofia che punta in ogni campo al miglioramento di noi stessi in modo costante, per tutta la vita...chiamatela yoga se volete o meditazione, o zen o quello che volete ma il punto e' questo.

Risultati?