Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By Barbanera
#17804 Ciao a tutti,

curiosando su internet tra gli alimenti e le loro proprieta' come faccio spesso, mi sono imbattuto in un alimento che sinceramente non conoscevo: il Polline. In realta' l'ho trovato sotto il nome di Polline, Polline di Fiori o di api, e di Miele di Polline dei fiori....e gia' qua avrei bisogno di interessanti opinioni.
Leggendo poi meglio vedo che l'alimento in questione pare sia molto interessante dal punto di vista nutrizionale: 30% di proteine (!!!!), vitamine e sali minerali a palate e zero grassi e gamma completa di tutti gli amminoacidi essenziali. Siccome mi pare strano tutto questo ben di dio in un alimento quasi (almeno a me) scionosciuto....vi chiedo ne sapete qualcosa? Lo conoscete? e' indicato o meno per mettere su massa o comunque e' un alimento sano o e' troppo calorico?
Avatar utente
By tanotnt
#17810 Non ne so nulla! adesso  mi documento anche io!
Avatar utente
By Barbanera
#17811 Impollinerei volentieri il tuo avatar!!!!!!!!!!! :dreamer:
Avatar utente
By DorianG
#17816 Il problema del polline è che le dosi sono da api..infatti dovresti mangiarne un bel pò per trarne veri e propri giovamenti.

Ad esempio che te ne fai del 30% di proteine contenute in appena 1g..? Secondo me non ne vale la pena da un punto di vista spesa-resa..
Avatar utente
By Barbanera
#17817 Vero Dorian....non ci avevo proprio pensato.....in effetti le dosi sono ridicole....per quanto riguarda la spesa non mi pronuncio non l'ho manco ancora visto in giro....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17848
Barbanera ha scritto:Vero Dorian....non ci avevo proprio pensato.....in effetti le dosi sono ridicole....per quanto riguarda la spesa non mi pronuncio non l'ho manco ancora visto in giro....


Lo zafferano è un polline, di buona marca costa circa 34000 Euro al Kg...io preferisco le mandorle. Per noi (intendo BB e PL in generale) è la quantità che conta, per questo ci sono gli integratori.
Avatar utente
By Barbanera
#17851 ;D