Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Mirco1991
#17918 salve a tutti, come spuntino prima di andare a letto va bene mangiarsi due mele? oppure fermentano e gonfiano la pancia?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17919
Mirco1991 ha scritto:salve a tutti, come spuntino prima di andare a letto va bene mangiarsi due mele? oppure fermentano e gonfiano la pancia?


i carbodrati di sera rallentano il metabolismo meglio un qualcosa di proteico e digeribile x affrontare nel modo migliore possibile il catabolismo notturno (vedi digiuno x 6/7 ore) oddio non che li eviti proprio xerò non gli darei priorità assoluta rispetto alle proteine.

io ad esempio mi faccio uno shake con:

1) 1 frutto
2) 2 plasmon
3) un misurino di proteine
3) un cucchiaio di burro di arachidi
4) due cucchiai di corn flakes
5) 1 cucchiaino di miele

digeribilissimo!
Avatar utente
By DorianG
#17920 Bruto, non è che si muoia se non si mangia nel prenanna! :laugh:

Anzi, un pò tutti dimenticano che è vero che il corpo ci mette 2 ore più o meno per digerire, ma ce ne mette molte di più per sfruttare appieno i nutrienti che si ingurgitano. E più spesso si mangia, meno si impara a sfruttare quello che si ingerisce perchè vengono accelerati i meccanismi di eliminazione del cibo.

Per me il prenanna è sopravalutato e non lo faccio praticamente mai (anche perchè a dire la verità finisco di mangiare verso le nove e mezza e vado a letto alle 11 ultimamente..)

Comunque, se proprio se ne sente la necessità, secondo me 2-3 noci più 30-50g di grana padano sono un ottimo spuntino in questo senso.

Parere personale eh :smile:
Avatar utente
By gian80
#17923 Do ragione a DorinG soprattutto se si cena tardi.
In ogni caso io non consiglio un carico alto di cho nel pre-nanna: sono poco utili.
Il mio consiglio? 1 tazza di latte intero e 30 gr di frutta secca.
Avatar utente
By Mirco1991
#17924 io nel pre nanna mi bevo un bicchiere di latte e mangio qualche pezzo di formaggio grana! il grana è la mia droga XD
Avatar utente
By Hannatar
#17930 Bruto, scusa il commento poco carino che ti farò, ma sei una fornace!  :asd
In pre-nanna riesci a digerire quello shake?! Complimenti per il metabolismo  ;D
Avatar utente
By Bruto Caterano
#17931
Tanotnt ha scritto:Piccola curiosità.....che mi dite delle banane?


banane? uà! io non le digerisco nemmeno se le mangio di pomeriggio! ;D

Bruto, scusa il commento poco carino che ti farò, ma sei una fornace!  asd
In pre-nanna riesci a digerire quello shake?! Complimenti per il metabolismo  Grin


No Hannatar in realtà è digeribilissimo credimi! E se lo dico io che ho una digestione cmq lunga.. :asd
Avatar utente
By Hannatar
#17932 Mi fido, ma l'elenco degli ingredienti mi dà l'idea di qualcosa di pesante, ma io in pre-nanna non mangio quasi nulla, per lo più frutta o un cucchiaio di yogurt.
Adesso cenando alle 23 non faccio più il pre-nanna.
Avatar utente
By DorianG
#17933
Mirco1991 ha scritto:io nel pre nanna mi bevo un bicchiere di latte e mangio qualche pezzo di formaggio grana! il grana è la mia droga XD


Benvenuto nel club! :drool: