Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By alcazar
#18250 Salve a tutti,
ho 26 anni, altezza 1,80 per 64 kg. Ho già praticato pesi, però senza un programma preciso. Ho un tono muscolare abbastanza tonico, posso definirmi un semi-principiante. Non vedendo pero apprezzabili risultati nell creazione di massa muscolare, ho deciso di rivolgermi a dei veri esperti come voi! Sono in possesso di una panca multifunzione con butterfly e leg extension, naturlamente piu bilancere e pesi. Vorrei che qualcuno si armasse di pazienza e mi proponesse una scheda di due massimo tre sedute a settimana (più dieta) per mettere su un po' di massa con la panca che ho a disposizione. Non intendo diventare enorme, ma mettere su qualche chilo mi starebbe bene. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#18259 Volendo mettere su qualche Kg ed in generale volendo essere solo "più bello" ti consiglierei di cominciare con una scheda di condizionamento e vedere cosa succede. Sei veramente molto magro, dovresti avere soprattutto un'ootima dieta. Per la scheda ti consiglierei una cosa del tipo:

Panca piana 4-5x6
Fly o croci 3x12
Piegamenti sulle braccia a mani giunte 3x12

Hack Squat 4-5x6
Affondi 3x12
Leg Ext 3x12

Stacco 4-5x6
Trazioni 3x max
Rematore manubri su panca inclinata 3x12


Ti consiglio di prendere oltre a quello che hai già:
- Una coppia di manubri componibili
- Una sbarra per trazioni
- opzionale: una coppia di anelli, da costruirti che ti serviranno più avanti.
By ciannese
#25460 Hai pensato di acquistare una palestra multifunzione? Alcune sono molto complete, l'unico problema è che devi avere lo spazio necessario per ospitarle, puoi trovare qui più informazioni: https://fitnessaltop.com/palestra-multifunzione-recensioni/