Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By gianluca_iron82
#18275 E' necessario inserire frutta secca nella dieta massa?
Quali sono i pro ed i contro dell'utilizzo?
Quali tipi di frutta secca sono più indicati?
Quando è preferibile consumarla?

Grazie...
Avatar utente
By Bruto Caterano
#18280
gianluca_iron82 ha scritto:E' necessario inserire frutta secca nella dieta massa?
Quali sono i pro ed i contro dell'utilizzo?
Quali tipi di frutta secca sono più indicati?
Quando è preferibile consumarla?

Grazie...


si assolutamente! quì un link che ti servirà a capire:  http://www.nucisitalia.it/Articolo.asp?ID=21

se hai problemi digestivi (come me) ti consiglio il burro di arachidi (possibilmente evita le sottomarche io prediligo quello della CALVE') che è altamente assimilabile..

x completare ti consiglio anche olio di pesce e olio di semi di lino in capsule che hanno benefici ENORMI x la salute e il metabolismo in generale.. :asd
Avatar utente
By gian80
#18302 Olio di lino O olio di pesce non c'entrano con la frutta secca.

La frutta secca è assolutamente importante in una dieta per la massa muscolare per un motivo: è altamente calorica. Assumere 300 Kcal dalla frutta secca si fa prestissimo. Inoltre, ovviamente, sono Kcal derivanti quasi esclusivamente da grassi insaturi e quindi "positivi". Contengono quasi zero carbo.

La frutta secca migliore sono le noci, nocciole, mandorle, pistacchi. Sugli arachidi ho letto cose positive e negative: dovrei documentarmi meglio.

Va benissimo nel pre nanna o anche come spuntino durante la giornata. Io ne mangio a Kg  :clap:

Unico difetto: costa un botto  :crybaby: