Le ricette di ironbody
Avatar utente
By tanotnt
#17836 Ciao ragazzi.

Visto che da adesso il piu delle volte sarò costretto a pranzare fuori casa, sto cercando di capire quali sono gli alimenti che potrò mangiare. Oggi, mentre vagavo tra i corridoi della coop, mi è caduto l'occhio sulla carne simmenthal e suoi simili, ho dato una lettura ai valori nutrizionali e non mi sono sembrati niente male:
Gli ingredienti utilizzati sono (riferiti alla confezione da 140 g):
brodo (acqua, miele, piante aromatiche, aromi naturali, spezie), carni bovine cotte 38% equivalente a 106g di carne cruda magra (75% del peso dichiarato), sale, marsala, gelificante: agar-agar, addensante: farina di semi di carrube, esaltatore di sapidità: glutammato monosodico, conservante: sodio nitrito.


Informazioni nutrizionali** (valori medi per 100 g di prodotto riferiti alla confezione da 140 g):

Valori medi                                        Per 100g                Per razione 70g              %GDA * per 70g
Valore energetico (kcal ? kJ)       62 - 262               43 ? 183                            2%
Proteine (g)                                            12.0                8.4                            17%
Carboidrati (g)                                 0.0                       0.0                                        0%
di cui zuccheri (g)                             0.0                 0.0                                         0%
Grassi (g)                                     1.5                       1.1                                         2%
di cui saturi (g)                                  0.7                           0.5                                 2%
Fibre alimentari (g)                         0.5                               0.3                                 1%
Sodio (g)                                             0.7                       0.5                                   21%

* GDA ? Quantità Giornaliere Indicative, rappresentano la quantità approssimata di calorie e nutrienti per una persona adulta media, calcolate sulla base di una dieta da 2000kcal. I fabbisogni individuali possono variare in funzione di sesso, età, attività fisica ed altri fattori.

** Sono possibili piccole oscillazioni dovute alle caratteristiche della carne. 

Che ne pensate?
Credo che una insalatona una volta la settimana non sia da scartare, o no?

Non posso mangiare ogni giorno riso con tonno, devo studiare un menu vario!
Aiuto!
Avatar utente
By Hannatar
#17837 Allora della simmenthal un tempo ero un estimatore e devo essere sincero che riempie molto un insalata condita con detto alimento.
Solo che ti consiglierei ti variare molto, puoi sempre farti insalate se devi mangiare sul posto di lavoro, ma ti puoi cucinare la sera o la mattina presto, in modo da variare l'alimentazione.
Puoi fare anche insalate di pollo, o con uova sode o varianti di uova di vario genere. Vedi un pò tu, il problema di stare da soli è questo che ti devi sforzare di più nel cucinare, per evitare di mangiare sempre le stesse cose.
Vedrai che piano piano ti abitui, io lo faccio da sempre anche se non sono fuori sede.  :biggrin:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#17841 Io faccio i turni per cui sono al lavoro a pranzo, a cena, dopocena...ti consiglio di provare delle insalate con uova, tacchino ai ferri, simmenthal, grana, mozzarella. Ovviamente non tutti insieme. Io faccio anche un'altra cosa: mi faccio una colazione proteica ed un pranzo con più carbo...con me funziona abbastanza.