Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By ARTIK91
#18644 Mo che ci penso l'arnold la faccio pure da parecchio!  cmq continuo ad aumentare un pò in tutto pensa al brench press sono partito a ottobbre con 27 kg a dicembre sono arrivato a 52  comunque  non dici che sono un pò pochini  3 esercizi al giorno???  potrei magare metterne degli altri sempre seguendo questo  tuo schema? magari esercizi complementari!?!?
Avatar utente
By Bruto Caterano
#18645 Gli incrementi di peso inizialmente sono consistenti poi + avanti vai + è difficile aggiungere carico! Cmq vanno fatti progressivamente altrimenti si rischia anche di infortunarsi infatti tendini e legamenti impiegano molto + tempo dei muscoli ad adattarsi ai carichi. x il numero di esercizi il discorso è semplice + esercizi inserisci nella scheda + aumenta il volume di lavoro e meno intensità dovrai usare che , detto in parole povere, significa  che meno esercizi usi + carico userai cmq visto che non sei proprio avanzato come livello ti direi che puoi tranquillamente aggiungere altri esercizi ma l'importante è che ci siano i multiarticolari e che glia esercizi aggiunti siano in linea con le sedute (dividerli in modo ragionato.. se fai panca e bicipiti NON aggiungere ad esempio spalle xrchè altrimenti le stressi eccessivamente).

Cmq fai attenzione alla tecnica! Gli esercizi vanno PRIMA imparati e DOPO si aggiunge peso (e in modo graduale.. ).

ti consiglio inoltre di aprire un diario dove puoi segnare le sedute che fai e ricevere i (preziosi) consigli degli altri utenti.. in questa sezione sei un pò 'nascosto'..
Avatar utente
By tanotnt
#18647
Bruto Caterano ha scritto:Gli incrementi di peso inizialmente sono consistenti poi + avanti vai + è difficile aggiungere carico! Cmq vanno fatti progressivamente altrimenti si rischia anche di infortunarsi infatti tendini e legamenti impiegano molto + tempo dei muscoli ad adattarsi ai carichi. x il numero di esercizi il discorso è semplice + esercizi inserisci nella scheda + aumenta il volume di lavoro e meno intensità dovrai usare che , detto in parole povere, significa  che meno esercizi usi + carico userai cmq visto che non sei proprio avanzato come livello ti direi che puoi tranquillamente aggiungere altri esercizi ma l'importante è che ci siano i multiarticolari e che glia esercizi aggiunti siano in linea con le sedute (dividerli in modo ragionato.. se fai panca e bicipiti NON aggiungere ad esempio spalle xrchè altrimenti le stressi eccessivamente).

Cmq fai attenzione alla tecnica! Gli esercizi vanno PRIMA imparati e DOPO si aggiunge peso (e in modo graduale.. ).

ti consiglio inoltre di aprire un diario dove puoi segnare le sedute che fai e ricevere i (preziosi) consigli degli altri utenti.. in questa sezione sei un pò 'nascosto'..


Quoto.
Potresti aggiujngere solo uno di isolamento per i grandi gruppi. Per il resto non cambiare nulla.
E se la progressione fosse. 3x10-3x8-3x6?
Avatar utente
By gian80
#18668 Ciao ARTIK91, e benvenuto si IB.

Ragazzi vi devo sgridare un po': il topic è sulla DIETA. Siete andati COMPLETAMENTE OT sull'allenamento. Se volete discutere di quello fatelo aprendo un altro topic. Anzi magari suddivido io questo in 2.

Torando in topic, leggo che pesi 60Kg e sei alto 174 cm. Sei sicuramente a bassa massa grassa, spero: in ogni caso risulti piuttosto magro. Certo non è molto che hai iniziato ad allenarti e poi dipende a cosa miri come fisico. In ogni caso 60Kg (con poco grasso) x 174 cm è sicuramente POCO per pensare ad un buon fisico muscoloso. E infatti, giustamente, ti poni l'obiettivo di aumentare la massa magra.

La tua alimentazion è piuttosto buona, una delle migliori di quelle che ho letto finora qua.
Ti elenco qlc consiglio (alcuni di questi vanno prob contro a quanto dice BRUTO... ma tant'è):

1) UOVA: non le vedo. Le uova sono FONDAMENTALI (se non sei intollerante) in quanto stimolano naturalmente il testosterone. Io te le consiglio a colazione nei gg di allenamento;
2) é buona cosa alternare la dieta tra gg di allenamento e gg di riposo. Nei primi alza i carbo e abbassa le pro (le pro abbassano il testosterone), nei secondi fai il contrario. Il corpo CRESCE con il riposo x cui le proteine sono fondamentali nei gg di riposo;
3) evita i 2 albumi al mattino. Mangia uova intere, ma non se bevi del latte;
4) 100 gr di fette biscottate??? Oddio ma... sono tantissime. Perchè non ne mangi meno e invece introduci una banana? Al mattino è un'ottima fonte di carbo e di potassio;
5) nel POST WO mangia 1 banana e, se vuoi, 30 gr di proteine del siero del latte. Sugli integratori ne parliamo meglio se vuoi: non sono fondamentali. Possono aiutare, ma all'inizio nemmeno tanto.
6) alla cena nei gg di allenamento è FONDAMENTALE che tu introduca carbo. Ottime le patate lesse, il riso o la pasta (integrale magari)
7) pre nanna ottimo il tuo yogurt greco, ma aggiungerei altra frutta secca (30 gr). Nocciole o noci o mandorle o pistacchi
8) per aumentare le Kcal va benissimo il cioccolato fondente superiore all'80% di cacao. Io mangio quello LINDT: è ottimo. 20 gr al giorno aiutano.
9) non vedo TONNO o SALMONE. Mangiali spesso perchè forniscono OMEGA 3 e non lo assumi come integratore (prob l'unico vero integratore utile a parte i minerali e  vitamine)
10). Magnesio: questo è fondamentale. In farmacia vendono il cloruro di Magnesio a prezzo ridicolo. Compralo e prendine un cucchiaino in 1/2 bicchiere d'acqua (lontano da fonti di calcio). Fa terribilmente schifo, ma è terribilmente utile. Se ne assumi troppo potresti avere problemi di diarrea per 1 volta: cala e vedi. Io ne assumo un cucchiano bello pieno e non ho mai avuto problemi.

Ok: c'è sicuramente altro, ma... HO FAME!  :clap:
Avatar utente
By ARTIK91
#18679
GIAN80 ha scritto:Ciao ARTIK91, e benvenuto si IB.

Ragazzi vi devo sgridare un po': il topic è sulla DIETA. Siete andati COMPLETAMENTE OT sull'allenamento. Se volete discutere di quello fatelo aprendo un altro topic. Anzi magari suddivido io questo in 2.

Torando in topic, leggo che pesi 60Kg e sei alto 174 cm. Sei sicuramente a bassa massa grassa, spero: in ogni caso risulti piuttosto magro. Certo non è molto che hai iniziato ad allenarti e poi dipende a cosa miri come fisico. In ogni caso 60Kg (con poco grasso) x 174 cm è sicuramente POCO per pensare ad un buon fisico muscoloso. E infatti, giustamente, ti poni l'obiettivo di aumentare la massa magra.

La tua alimentazion è piuttosto buona, una delle migliori di quelle che ho letto finora qua.
Ti elenco qlc consiglio (alcuni di questi vanno prob contro a quanto dice BRUTO... ma tant'è):

1) UOVA: non le vedo. Le uova sono FONDAMENTALI (se non sei intollerante) in quanto stimolano naturalmente il testosterone. Io te le consiglio a colazione nei gg di allenamento;
2) é buona cosa alternare la dieta tra gg di allenamento e gg di riposo. Nei primi alza i carbo e abbassa le pro (le pro abbassano il testosterone), nei secondi fai il contrario. Il corpo CRESCE con il riposo x cui le proteine sono fondamentali nei gg di riposo;
3) evita i 2 albumi al mattino. Mangia uova intere, ma non se bevi del latte;
4) 100 gr di fette biscottate??? Oddio ma... sono tantissime. Perchè non ne mangi meno e invece introduci una banana? Al mattino è un'ottima fonte di carbo e di potassio;
5) nel POST WO mangia 1 banana e, se vuoi, 30 gr di proteine del siero del latte. Sugli integratori ne parliamo meglio se vuoi: non sono fondamentali. Possono aiutare, ma all'inizio nemmeno tanto.
6) alla cena nei gg di allenamento è FONDAMENTALE che tu introduca carbo. Ottime le patate lesse, il riso o la pasta (integrale magari)
7) pre nanna ottimo il tuo yogurt greco, ma aggiungerei altra frutta secca (30 gr). Nocciole o noci o mandorle o pistacchi
8) per aumentare le Kcal va benissimo il cioccolato fondente superiore all'80% di cacao. Io mangio quello LINDT: è ottimo. 20 gr al giorno aiutano.
9) non vedo TONNO o SALMONE. Mangiali spesso perchè forniscono OMEGA 3 e non lo assumi come integratore (prob l'unico vero integratore utile a parte i minerali e  vitamine)
10). Magnesio: questo è fondamentale. In farmacia vendono il cloruro di Magnesio a prezzo ridicolo. Compralo e prendine un cucchiaino in 1/2 bicchiere d'acqua (lontano da fonti di calcio). Fa terribilmente schifo, ma è terribilmente utile. Se ne assumi troppo potresti avere problemi di diarrea per 1 volta: cala e vedi. Io ne assumo un cucchiano bello pieno e non ho mai avuto problemi.

Ok: c'è sicuramente altro, ma... HO FAME!  :clap:



mm....  si mi piaciono le uova un sacco mi mangerei anche il contadino... xD comunque pensa mi cucino il latte spezzetto le fette e biscottate la dentro e poi ci butto anche gli albumi ;)  però non le metto intere perchè le uova contengono il colesterolo non è che le posso mangiare intere ogni mattino.... il ciocolato fondente quando lo potrei assumere???? in che periodo della giornata??? per quanto riguarda i pesci ora gradisco del tonno con il riso per cena nei giorni dopo l'allenamento.... :)  al posto delle fette e biscottate i cheerios al miele ho notato che sono molto simili come nutrienti magari potrei fare a cambio con i cheerios?????

per il resto si sicuramente non ho tantissimi muscoli! non sono neanche grasso ho un lieve filo di pancia in basso ventre inoltre mi sto allargando bene di spalle ma diciamo che avevo un petto abbastanza grande anche quando ero + magro visto che pratico subacquea.... inoltre tutto è migliorato apparte le gambe... (poco e niente) io alla fine non mi vedo magro allo specchio... anzi prima ero molto magro... adesso sono nella norma! con qualche curva che fa intendere che non sto facendo uno sport qualunque (visto che ogni sport bene o male ha il suo fisico)  il mio  IMC è 20
Avatar utente
By gian80
#18687 Il contenuto di colesterolo nelle uova è basso. Anzi: ormai si sta diffondendo la consapevolezza che addirittura le uova possano aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo dannoso. Le uova sono state demonizzate per anni e anni. La realtà è che se non soffri di patologie e sei un soggetto sano le uova non ti creeranno nessun problema.

Io ne mangio 14 intere a settimana.