Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#1872 allena la coordinazione e un bel po' di muscoli in un unico movimento il 2HAH era l'altro sollevamento di forza principe dei tempi antichi quando ancora molti preconcetti non esistevano.
Avatar utente
By Marco
#1873
enrico68 ha scritto:allena la coordinazione e un bel po' di muscoli in un unico movimento il 2HAH era l'altro sollevamento di forza principe dei tempi antichi quando ancora molti preconcetti non esistevano.



Enrì però... una cosa è che a te piacciono questi sollevamenti e ti diverta a farli, e su questo non si può dire nulla. Però per farli passare per buoni movimenti ci passa del tempo.

Non li fanno i BBErs, non li fanno i WLers, non li fanno i PLers... ci sarà un motivo!!!
By enrico68
#1874 Beh se per questo molti non fanno o usano cose che potrebbero dargli una spinta in piu' ai loro allenamenti eppure vincono i mr Olympia lo stesso  ;D
Se piace lo provi altrimenti nessuno obbliga nessuno  :D
Avatar utente
By ciube
#1883 Io invece non sottovaluto questo tipo di esercizi, primo perchè per decenni i bbers li hanno usati e non perchè non sapessero trovare un altro modo per spezzarsi la schiena ;D

Il problema è che nel Body building degli ultimi 30 anni, il predominio di macchine ed accessori, ha ridotto l'uso dei pesi liberi a back squat e bench press.
Ci sono decine di alzate che venivano usate con efficacia dai bodybuilder e di cui si è dimenticato anche solo il nome.

Tutto può avere una sua utilità anche in ipertrofia a patto che sia inserito nel protocollo giusto.

I forum in rete, sono pieni di frasi tipo "questo esercizio non serve per la massa..", l'ho sentito persino affermare per il curl  scott..


Darei qualsiasi cosa per sentire i commenti di alcuni personaggi che conosco, mentre guardano l'animazione del dumbell swing o del sissy squat di questo sito...
;D
Avatar utente
By ciube
#1884 @enrico, se hai intenzione di pubblicare altri topic sull'argomento, che ne pensi di una sezione apposita sotto bodybuilding o sotto forza?

Vorrei cercare di usare una struttura più logica possibile nel forum.
Avatar utente
By andrea
#1927 a me piace l'idea  :)

:teach: lavoreremo per dare notizie interessanti e attenzione alla sezione !