Aumenti del carico ad ogni costo!
Avatar utente
By Ale
#19228 Grande Pilon, hai capito cosa intendevo...  :clap: Quindi è esattamente come dice Tano: discesa normale, fermo, ascesa più rapida possibile, fermo.

Solo per maggior chiarezza vi posto 2 video, per avere un confronto visivo oltre che teorico:

In questo l'esecuzione è tutta più veloce e quindi è, come abbiamo detto, sbagliata:

[yt=425,350]YsgRFdLmXZ0[/yt]

In questo video invece l'esecuzione dovrebbe essere quella corretta, cioè quella di cui abbiamo parlato (discesa normale, fermo al petto, ascesa esplosiva e stop in contrazione):

[yt=425,350]12_M68akzvE[/yt]

Ho preso come esempio la Bench Press, ma vale lo stesso per altri esercizi. Che ne dite?

PS: tra l'altro la tecnica generale del secondo video mi sembra molto buona e il panchista decisamente forte...
Ultima modifica di Ale il gio mar 17, 2011 8:37 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19241 L'ultimo ha decisamente una bella esecuzione come tempi: la traiettoria nella panca non mi piace, ma fa lo stesso. Comunque sì, è giusto così.
Avatar utente
By Roger .B.
#19492 Io sto seguendo lo stesso protocollo d'allenamento... e posso dirti che funziona. Gioco a tennis quindi mi hanno consigliato di allenarmi sull'esplosività dei colpi, e di eseguire qualsiasi esercizio con carichi non esagerati ma in non più di 50 secondi per serie :military:
Quindi scarica con calma e velocizza il gesto di ipertensione :tapis:, qualsiasi esercizio tu stia facendo, oltretutto questo migliora la resistenza motoria. Se pratichi un altro sport oltre alla palestra è lo schema ottimale, se invece vuoi solo diventare grosso  :bb: allora è meglio eseguire tutto il più lentamente possibile. Ciaooo
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19515 concordo con Pilon sull'esecuzione.. non è corretta!  :no: il movimento deve essere a 'J' mentre sale e scende in maniera verticale rispetto ad un ipotetico asse..