Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19663 eh Pilon.. io non allenavo le braccia direttamente l'anno scorso e mi sono accorto di aver fatto una grossa caxxata!  :dry:

Pilon una domanda, se vuoi rispondimi sul mio diario:

per riadattarmi dopo un periodo di stress notevole (non dico superallenamento altrimenti Gian non è d'accordo col termine  ;D ) cosa è consigliabile fare come tipologia di allenamento?
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer mag 04, 2011 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#19707 Alllora, esistono due tipi di stress che coinvolgono in maniera diversa i sistemi corporei (lo stress comunque agisce su tutto il corpo), le componenti dello stress sono psicosomatiche (emozioni), fisiche (allenamento pesante) e sistemiche (malattie, infortuni). La prima cosa da fare è guardare alla dieta, il recupero è fondamentale e parte come sempre da ciò che mangiamo. In condizioni di stress il nostro corpo ha bisogno più che mai delle cose che non si trovano e che non può produrre, come omega3-6 e vitamine varie. Per questo motivo, l'integrazione con un multivitaminico è d'obbligo. Per quanto riguarda lo stress da allenamento, scaricare è d'obbligo: lo scarico permette al corpo di riprendersi e di riportare i livelli ormonali in equilibrio (cortisolo / testosterone in primis). Quando sei sotto stress emotivo invece, ridurre la frequenza ed alleggerire il lavoro è d'obbligo o quasi. Al 99% ti riprendi e ricominci alla grande. Dammi maggiori informazioni che buttiamo giù qualche cosa. Ho aperto una discussione per questo.
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19709 grazie Pilon, come sempre disponibilissimo!

a livello di alimentazione sto mangiando, dietro consiglio del medico,molta frutta  assumendo multivitaminici , omega-3 e olio di semi di  lino.
Pilon, quello che ho notato, è che anche nei due anni precedenti ho avuto un forte calo metabolico nei mesi di gen-feb-mar-apr, l'anno scorso fu anche peggio avevo nausea continua , calo di peso corporeo, tremori e vertigini poi mi ripresi verso maggio.
Proprio in funzione di questo sono passato quest'anno  e in questo periodo , a due sedute settimanali invece di tre e direi che tutto sommato è andata meglio però direi che l'anno prossimo farò ancora di meno.
Oggi dopo tanti giorni mi sento abbastanza bene , ieri in palestra non ho fatto praticamente nulla, un pò di squat e bench press  giusto per non perdere di vista l'esercizio (squat con 52kg stesso peso col bench press con 2/3 serie da 8 reps) e fortunatamente stanotte pur svegliandomi 2/3 volte ho cmq riposato grazie alla melatonina e al Rivotril (l'antiepilettico che assumo periodicamente).
Fortunatamente ho continuato a mangiare quindi fisicamente ho perso un pò di tono ma mi vedo piuttosto bene.

Cmq dimmi tu vediamo che proposta hai da farmi..  :smile:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#19739
The_Pilonwolf ha scritto:Sembrerebbe una carenza di litio, ma non ne sono assolutamente sicuro...le analisi del sangue come vanno?

Pilon è uscito tutto bene trane la birilubina totale  e quella parziale leggermente alterate che può avere diverse cause da quanto ho letto su internet.

Epatite quasi impossibile xrchè i markers sono negativi.

Cmq è da parecchio, parlo di mesi, che la notte non dormo bene, penso sia lo stress poi non aver allentato in palestra ha fatto il resto cmq oggi già mi sono sentito meglio, continuo con i tuoi consigli  e sono ottimista di riprendermi presto..