Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#1957 I miei prossimi allenamenti ruoteranno a spingere in su 2 movimenti di cui ho gia' parlato ovvero la bent press e 2 hand any how ad essi associero' qualche esercizio di supporto come le trazioni, IronCross, il windmill, il saxon side bent.
Una curiosita' ho fatto provare a mia moglie il windmill con 1 manubrietto da 3 kg la sera stessa aveva l'indolenzimento tipico delle sessioni da affondi o squat ... questo per la serie : movimenti complessi = tutto il corpo.
Avatar utente
By andrea
#1968 ottimo enrico

ti chiedo se ti e' possibile di aprire un diario nella sezione appunto diari

in modo che sia semplice per me e gli altri utenti interessati seguire i tuoi WO con continuita'  :D
By enrico68
#1977 non appena avro individuato gli esercizi piu' adatti a spingere in su' la BP e 2HAH in modo tale quindi di dare una certa continuita' lo faro'  :D
Ora come ora il problema piu' grosso è acquistare una certa flessibilita', pare na cazzata ma se poi provi andare sotto il carico le anche subiscono una bella pressione.
Avatar utente
By andrea
#1978 Per uno sviluppo costante dei carichi in questi esercizi gli esercizi "accessori" sono fondamentali
non potendoli allenare direttamente ad alta frequenza
a meno che non opti per un allenamento a basso volume e molto frequente nell'esercizio principale..........

sicuramente sono esercizi che utilizzano tutto il corpo soprattutto la bent P
ma sono dell'idea di curare soprattutto i propri muscoli carenti!!

cmq a vedere le immagini sicuramente curerei in modo particolare il dorso  :bar:  ;D
By enrico68
#1979 il mio allenamento ideale sarebbe di 5 sessioni settimanali a basso volume il problema è che tra moglie, spesa, casa, quadri da appendere, cane che sta male, ecc ecc... non riesco mai a farle  :sure:
Piu' spesso riesco a fare 3-4 sessioni settimanali la mia idea era di fare la bent con i kettlebells a breve dovrebbe arrivarmi anche i 32 in questo modo alleno anche gli stabilizzatori come coadiuvanti pensavo al windmill, saxon side bend, trazioni, military press per il 2 hand any how riprenderei il windmill con l'aggiunta del clean curl e dell'IronCross ovviamente il tutto innaffiato con dello swing... toh è venuto fuori un allenamento per tutto il corpo  ;D :bb: :canna:

Comunque colgo l'occasione di questo 3d per dire che ci si potrebbe allenare anche in questo modo kettlebells o non kettlebells cioe' porsi l'obbiettivo di migliorare 1 o 2 esercizi selezionando degli esercizi di supporto per spingere in su le alzate che si desidera specializzare.
Magari in un periodo puo' essere panca piana e trazioni alla sbarra, in un altro military press e stacco da terra a gambe tese in un altro ancora magari si potrebbe desiderare di spingere in su' lo squat o lo stacco per me è molto piu' stimolante una cosa del genere che allenare muscolo per muscolo..
Ultima modifica di enrico68 il mer mag 02, 2007 3:59 pm, modificato 1 volta in totale.