Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Drew
#20391
GIAN80 ha scritto:Altra cosa che non mi esalta è avere un pranzo ricco di cho e una cena a zero cho nei gg di wo.
Se vuoi provare a definirti tieni così, se vedi che perdi troppo peso farei il contrario e inserirei i cho post wo e non a pranzo.
Altra suggerimento: a pranzo nei gg di wo metterei una fonte proteica.

ah, quindi se perdo troppo peso nei giorni di WO basta che scambio il pranzo con la cena, ovviamente variando le quantità... ok! ;D
comunque per uno come me perdere ?troppo? peso sarebbe un miracolo! ho fatto una fatica immane a tirare giú quei 40Kg di quando ero obeso, ed adesso mi sa che me ne vuole altrettanta per tirar via questo fastidioso ?cuscino? dall?addome...

ma in fatti mi chiedo:
da quando seguo con costanza gli allenamenti, soprattutto dopo che ho ominciato la scheda che mi ha consigliato Pilon, e che seguo tutti i consigli vostri, ho definito molto braccia, spalle, gambe, schiena e persino gli avambracci sono piú definiti e venosi... ma l? addome é cambiato molto poco...

mia sorella dice che é la pelle che si deve ancora tirare e che quindi accentua quel poco di
grasso che mi é rimasto, anche perché non ha la
consistenza del grasso che avevo prima, é tutta molliccia...

oppure é ritenzione idrica, ma con tre allenamenti cardio alla settimana avrei dovuto smaltirla già da un pezzo...

Boh!!!!
Avatar utente
By andrea
#20396
Drew ha scritto: 
ho definito molto braccia, spalle, gambe, schiena e persino gli avambracci sono piú definiti e venosi... ma l? addome é cambiato molto poco...



Drew io ho avuto sempre lo stesso problema tuo
anche se mi alleno da PL e non da BBer
pensa che anche ora che sono a 17kg sopra l'H/P ( 91kg a 1, 74) mi si vedeno due vene nelle braccia  :asd
quando faccio cardio nei polapacci vedi la separazione dei muscoli in movimento etc...
ma l'addome e' appannato

personalmente l'unica possibilita' che ho e' fare minimo 4 sessioni di cardio alla settimana
questa settimana ne faro' 5 visto che martedi sera ho sgarrato ieri ne ho inserita una opzionale
Avatar utente
By Drew
#20399
Andrea ha scritto:
Drew ha scritto: 
ho definito molto braccia, spalle, gambe, schiena e persino gli avambracci sono piú definiti e venosi... ma l? addome é cambiato molto poco...



Drew io ho avuto sempre lo stesso problema tuo
anche se mi alleno da PL e non da BBer
pensa che anche ora che sono a 17kg sopra l'H/P ( 91kg a 1, 74) mi si vedeno due vene nelle braccia  :asd
quando faccio cardio nei polapacci vedi la separazione dei muscoli in movimento etc...
ma l'addome e' appannato

personalmente l'unica possibilita' che ho e' fare minimo 4 sessioni di cardio alla settimana
questa settimana ne faro' 5 visto che martedi sera ho sgarrato ieri ne ho inserita una opzionale





ah, ok, devo solo insistere...
appena riesco a raggiungere la definizione che mi soddisfa voglio cominciare un ciclo di forza anch'io...
Avatar utente
By Drew
#20891
GIAN80 ha scritto:Altra cosa che non mi esalta è avere un pranzo ricco di cho e una cena a zero cho nei gg di wo.
Se vuoi provare a definirti tieni così, se vedi che perdi troppo peso farei il contrario e inserirei i cho post wo e non a pranzo.
Altra suggerimento: a pranzo nei gg di wo metterei una fonte proteica.


se nei giorni di WO al posto di una fonte proteica a pranzo mi faccio uno spuntino 30 minuti prima con un misurino di whey isolate del siero di latte, è lo stesso?
Avatar utente
By Drew
#20925 l'ho scritto anche nel mio diario ma lo scrivo anche qui che mi sembra un posto più adatto:
ho comprato un sacco da 4Kg di proteine gusto cioccolato: OPTIMUM NUTRITION - 100% WHEY GOLD STANDARD...
ne assumo un misurino, solo dopo l'allenamento, con 300ml di latte zymil e una banana
ci sono altri momenti in cui mi consigliate di assumerle o per il momento mi fermo così?
per esempio la mattina a colazione......  :confused:
Avatar utente
By tanotnt
#20927 Non conosco il prodotto, adesso mi documento.
Quanto pesa il misurino....10-20-30grammi? E' molto importante saperlo considerato che sono whey protein e che le abbini al latte...forse ne potresti fare a meno e scioglierle in acqua.
Avatar utente
By Drew
#20930 il misurino e da 30
sono whey isolate del siero di latte, non l'ho detto prima...

ma sono al gusto di cioccolato, assumerle con acqua non viene fuori una porcheria?  ;D
anche perchè lo zymil del latte non ha proprio nulla... :asd
Avatar utente
By tanotnt
#20931 Adesso mi sono docmentato, si le avevo viste nel negozio in cui mi servo. A quanto ho letto, corregimi se sbaglio, un misurino pesa 24 grammi. In quanto al consiglio su quando prenderle, ti rispondo subito dopo wo. Prenderle la mattina o come pre nanna non avrebbe molto senso, è meglio prendere quelle a lento rilascio, come la caseina o l'albumina. Io risolvo il problema miscelando ogni volta le whey con le altre a lento e vario le quantità in base al momento.

Ho letto in un altro forum di assumenrle con 300ml di latte perche in questo modo è maggiore la spinta anabolica...su questo non mi pronucio.
Avatar utente
By tanotnt
#20932
Drew ha scritto:il misurino e da 30
sono whey isolate del siero di latte, non l'ho detto prima...

ma sono al gusto di cioccolato, assumerle con acqua non viene fuori una porcheria?  ;D
anche perchè lo zymil del latte non ha proprio nulla... :asd


Io le proteine le prendo sempre con l'acqua, se sono al cioccolatto non viene fuori una porcheria, anzi...sono buone....prendo con acqua quelle neutre...e non sento nulla.
Avatar utente
By Drew
#20933 in teoria il misurino dovrebbe essere da 30... vado a pesarlo poi ti dico...
Avatar utente
By Drew
#20934
Tanotnt ha scritto:
Drew ha scritto:il misurino e da 30
sono whey isolate del siero di latte, non l'ho detto prima...

ma sono al gusto di cioccolato, assumerle con acqua non viene fuori una porcheria?  ;D
anche perchè lo zymil del latte non ha proprio nulla... :asd


Io le proteine le prendo sempre con l'acqua, se sono al cioccolatto non viene fuori una porcheria, anzi...sono buone....prendo con acqua quelle neutre...e non sento nulla.


un po di tempo fa avevo preso delle proteine neutre nella palestra dove andavo, e anche li mi avevano detto che era meglio assumerle con acqua ma avevano un sapore orribile... così la volta dopo le presi alla vaniglia... anche queste imbevibili...
è inutile dire che ne sono rimasto profondamente traumatizzato!  :rotfl:

oggi dopo il WO ( se ho tempo ma non ne sono sicuro ) sperimenterò l'assunzione con acqua....
Avatar utente
By Drew
#20936
Drew ha scritto:in teoria il misurino dovrebbe essere da 30... vado a pesarlo poi ti dico...


il misurino è da 25g
Avatar utente
By Drew
#20937
Tanotnt ha scritto:Adesso mi sono docmentato, si le avevo viste nel negozio in cui mi servo. A quanto ho letto, corregimi se sbaglio, un misurino pesa 24 grammi. In quanto al consiglio su quando prenderle, ti rispondo subito dopo wo. Prenderle la mattina o come pre nanna non avrebbe molto senso, è meglio prendere quelle a lento rilascio, come la caseina o l'albumina. Io risolvo il problema miscelando ogni volta le whey con le altre a lento e vario le quantità in base al momento.

Ho letto in un altro forum di assumenrle con 300ml di latte perche in questo modo è maggiore la spinta anabolica...su questo non mi pronucio.


quindi alla mattina sono sempre meglio le care "vecchie" 3 uova?
Avatar utente
By tanotnt
#20939 meglio le uova alle whey protein. Io prendo 20grammi di proteine a lento rilascio e 10 di whey la mattina, nel post wo faccio l'inverso.