Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Hannatar
#20344 Attualmente sto seguendo questo tipo di alimentazione, ho ritoccato alcune cose lo scorso lunedì, più che altro in relazione alla quantità di latte assunto la mattina, 200 gr invece che 400gr ed ho eliminato l'apporto di cho, prima a pranzo prendevo 70 gr di pasta.

Colazione: 200 gr latte + 6 plasmon (30gr)

Merenda: 100 gr frutta

Pranzo: 150 gr carne / pesce / 2 uova
              insalata
              100 gr frutta

Merenda: 100 gr frutta

Cena:  150 gr carne / pesce / 2 uova
              insalata
              100 gr frutta     

Per condire l'insalata 1 cucchiaino di olio e aceto balsamico (quest'ultimo in maniera saltuaria).
No zucchero, no dolcificanti, no formaggi.
                    --------
Parlando con TanoTNT ho pensato di integrare, durante la merenda pre-wo, nei giorni in cui mi alleno in piscina (mart-giov-sab) ai 100 gr di frutta 80 gr di bresaola/fesa di tacchino/ tonno.
Che ne pensate? Può essere la strada giusta da percorrere?
Avatar utente
By Hannatar
#20345 Mediamente faccio merenda 2h prima di allenarmi. Dato il periodo estivo prediligo frutta di stagione, come ad es. le ciliege.
Avatar utente
By andrea
#20359 quindi mangi frutta 4 volte al giorno?

o intendi anche frutta secca?
Avatar utente
By andrea
#20361 dovresti verificare uno il computo calorico di questa dieta
poi magari dire quanto pesi etc... i tuoi dati insomma
il tuo obiettivo

la frutta 4 volte mi sembra troppo anche se sono solo 100gr
vero e' anche che le vitamine non le assumi dalla verdura perche' mangi solo insalata!!
e se non integri con un integratore multivitaminico e antiossidante
almeno li prendi dalla frutta
Avatar utente
By gian80
#20373 Dieta da abbinare alla piscina per... per fare cosa?
Vuoi dimagrire? Quanto pesi? Quanta massa grassa hai (anche solo ad occhio)?

Detta così la dieta mi pare estremamente IPOCALORICA...
Avatar utente
By tanotnt
#20385
GIAN80 ha scritto:Dieta da abbinare alla piscina per... per fare cosa?
Vuoi dimagrire? Quanto pesi? Quanta massa grassa hai (anche solo ad occhio)?

Detta così la dieta mi pare estremamente IPOCALORICA...


Hannatar deve dimagrire. Non saprei giudicare la massa grassa, ma se io sono circa al 16% lui è decisamente di più.
Ha preso spunto dalla mia dieta, ha tolto quanche cosa e io mangio piu carne o pesce. Inoltre prendo proteine ogni giorno e post wo. Oggi avevo iniziato a fare un conto calorico a proteico della mia dieta, poi ho smesso. Ma credo di aver trovato il giusto equilibrio per dimagrire senza perdere massa magra(test del BIIA).
Avatar utente
By Hannatar
#20392 Obbiettivo dimagrire.
Stato attuale, le misure sono un pò falsate perchè non sono prese a stomaco vuoto:
- peso corporeo 102,2 kg
- giro vita 105 cm
----> per il calcolo della massa grassa ho fatto il test online (non so quanto possa essere affidabile) e prendendo il valore più elevato si attesta a 24% BF, quello più basso è 22% BF.

Mi alleno 3 volte a settimana, 1h di nuoto e come potete leggere dal mio diario, in media faccio un lavoro molto intenso, sulle 100 vasche all'ora.
Avatar utente
By Hannatar
#20402 Ho fatto un pò di conti basandomi sull'articolo postato da Anto nell'ambito della chetogenica. Per le mie esigenze credo sia più appropriata la TKD (target keto diet).

TDEE (dispendio calorico giornaliero)= 102kg x 33= 3366 kcal/d
FM in kg = 102 kg x 24 (%BF) : 100 = 24,48 kg
Deficit calorico = 24,48 x 68 = 1664, 64 kcal (arrotondo per eccesso in 1665)
Calorie durante la fase di dieta = 3366 - 1665 = 1701 kcal/d

Per quanto riguarda il consumo di glicogeno durante l?allenamento, non so proprio come fare i conti. Posso controllare in rete se c'è qualche tabella che mi può dare un metodo per calcolarlo in relazione al lavoro che faccio in piscina.
Ultima modifica di Hannatar il gio giu 09, 2011 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Hannatar
#20536 Ieri sono stato dal nutrizionista, grosso modo mi ha dato gli stessi risultati che avevo ottenuto con il calcolatore online, quindi %BF 25%, con l'attuale peso corporeo (101 kg) dovrei assumere 2000 k/cal, per mantenere lo stesso peso. Per arrivare al peso desiderato, circa 87 kg, 1700 k/cal.
La dieta definitiva mi verrà data lunedì prossimo, giorno in cui inserirò anche gli altri dati relativi alle misurazioni prese.
Per questa settimana l'unica nota differente rispetto l'ultima stesura dell'alimentazione postata e reinserire un pò di cho a pranzo (50-70gr di pasta), dato che  questa settimana sto aumentando la frequenza degli allenamenti e ieri ho avuto un vistoso calo glicemico, con annesso mal di testa serale e difficoltà nella concentrazione.