Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By tanotnt
#20758 Secondo voi è controproducente dimezzare l'introito proteico nel  periodo di tempo in cui seguirò questo protocollo? Faciliterei la definizione oppure perderei troppa massa magrae recupererei piu difficilmente considerando 4 wo a settimana?
Adesso la mia dieta tipo è:
colazione
latte cereali-shaker proteico a lento rilascio

spuntino
70gr bresaola

pranzo
insalata con:tonno o salmone o simmenthal o 200gr petto pollo o polpo
mela

spuntino
yougurt

post wo
shaker whey protein

cena
insalata con 200/300grcarne o pollo o pesce o 2 uova
mela

Io pensavo di eliminare lo shaker della mattina, la bresaola(sostituirla con frutta), e dimezzare la carne(portarla a 100-150 grammi).
Cosa potrebbe accadere?
Avatar utente
By ciube
#20763 per me già mangi pochino, non mi sembra il caso di mangiare ancora meno...

Perchè vuoi usare il 15x4 per dimagrire , quando è un sistema per la massa??   :thumbdown:

Ripeto: il 15x4 è un sistema di shock (pre gara o per uscire da stalli)

Se vuoi "tirarti" è meglio che programmiamo qualcosa di differente; ovvero un wo e una dieta mirata allo scopo.
Avatar utente
By tanotnt
#20765 Se hai letto il mio iario negli ultimi due mesi, ho seguito priam il 6x6, poi il 8x8 e pensavo di concludere con il 15x4 per 2 o 3 settimane.
I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti, ho dimunuito la massa grassa mentre quella magra è aumentata(ho perso circa 3punti percentuali di massa grassa).fino a ieri mi hanno fatto i complimenti per i risultati raggiunti.
Magari non sto usando il protocollo al 100%, ma sto avendo le mie soddisfazioni!

Il mio obiettivo è sempre lo stesso, definirmi e so che oltre un certo punto non potrò mai arrivare. Nel corso degli anni le ho provate un po di tutti i colori con risultati piu o meno buoni. Adesso ero curioso di provare questo protocollo, visto che fino ad ora mi sono trovato bene.
Sia il 6x6 che l8x8 mi hanno permesso ciò, e visto che tra poco finisco la mia stagione in palestra volevo fare questa prova. Altrimenti cosa mi resta da fare in 2-3 settimane?Iniziare un protocollo, magari EDT, ridurre ancora la dieta e aggiungere anche il cardio? Non lo so, avevo preparato questa scaletta, credendo che il passaggio da un protocollo all'altro fosse corretto.
Avatar utente
By gian80
#20766 In 2-3 settimane... fa quello che ti pare  :clap:

Per  quanto attiene la dieta non abbasserei la Kcal, ma non capsico perchè vuoi sostituire la breasaola con frutta per il dimagrimento... non ha mica senso...
Avatar utente
By ciube
#20768 non era una critica a quello che hai fatto o ai risultati raggiunti... ho letto il tuo diario  :)

Semplicemente sconsigliavo il sistema che non ritengo adatto ai tuoi obiettivi.

Se hai fatto 6x6 e poi 8x8 con buoni risultati... perchè non proseguire e provare il 10x10?  ...tanto più che poi hai tutto il tempo di riposare e ricaricare.

Altrimenti, se hai 3 settimane:

2 settimane di 10x10
1 ( ultima settimana ) 15x4 per la botta finale  :smile:

Questo per avere dei risultati da questo periodo.

Se invece, consideri la stagione "chiusa" e vuoi solo provare il metodo... quoto GIAN : fai quello che ti pare  :clap:


ps: quoto GIAN anche sulla questione frutta/bresaola    :asd
Avatar utente
By tanotnt
#20769 La stagione la considero chiusa nel momento in cui parto. La data ancora non la so, ma non vorrei prorio rimanere qui oltre la terza settimana di luglio. Considerando che inizio il 6 luglio il nuovo protocollo ho solo 2 settiamne, 3 nel caso peggiore.

Fare due settimane di 10x10....sarebbe una bella idea, ma non credo di avere la forza... :no:

Per quanto riguarda la sostituzione della bresaola con la frutta ho fatto un errore.  :worthy: non cancellatemi dal forum  :worthy:
Le uniche kcal che assumo sono da fonti proteiche, quindi non mi resta che mangiarne di meno!
Con cosa potrei sostituire la bresaola?
Ma in linea di massima la ritenete una idea sbagliata, giusto?
Avatar utente
By andrea
#20771 te la butto li....
se hai solo 3 settimane e ti alleni 3 volte a settimana

fai un esercizio di apertura WO per lo sviluppo della forza ogni volta diverso
e altri 5/6 esercizi a circuito a medio/alte rep 10/15
ne escono 3 fullbody settimanali ogni volta con esercizi diversi
per 3 o 4 giri massimi di circuito
con poca cardio finale 10/15 min massimo
Avatar utente
By andrea
#20772 ma poi se vuoi definirti perche' hai postato in questa sezione?? :confused:
Avatar utente
By tanotnt
#20773
Andrea ha scritto:ma poi se vuoi definirti perche' hai postato in questa sezione?? :confused:


Per il semplice motivo che mi serviva un parere sull'alimentazione da seguire per questo protocollo, da li ne è uscito che devo definire. Ero indeciso su dove aprire la discussione visto che è a cavallo dei due argomenti.

Andrea ha scritto:te la butto li....
se hai solo 3 settimane e ti alleni 3 volte a settimana

fai un esercizio di apertura WO per lo sviluppo della forza ogni volta diverso
e altri 5/6 esercizi a circuito a medio/alte rep 10/15

Non è male la tua idea, ma ormai mi sono "intrippato" con il 15x4 e lo voglio provare.
ne escono 3 fullbody settimanali ogni volta con esercizi diversi
per 3 o 4 giri massimi di circuito
con poca cardio finale 10/15 min massimo