Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By JOO
#21583 Ciao a tutti, :asd

ho imparato leggendo in alcuni post che per metter su un pò di massa muscolare bisogna mangiare bene (cosa che non faccio) oltre a fare esercizio.
la mia domanda era cosa devo mangiare durante il giorno (Colazione, Prima del lavoro, Dopo aver fatto il lavoro, Pranzo, Merenda, Cena) essendo un ragazzo di 16anni, altezza 1,65 , peso 55kg per metter su un pò di massa muscolare?  :rolleyes:

se poi ce qualche buon anima che mi potrebbe fare anche una specie di scheda di allenamento in base alla dieta gli sarei grato  :clap:
Avatar utente
By andrea
#21585 Farti una scheda cosi' su un forum e' una cosa che non si fa per tanti motivi che non sto a dire....

se fai una ricerca e butti giu' tu una scheda di alimentazione sulla base anche dei cibi che puoi o vuoi mangiare

magari darti qualche parere ha piu' senso!!  :smile:
By JOO
#21591 Ho provato a farne una ma non ne sono sicuro che vada bene...

Colazione
- Tazza di latte
- 6 biscotti

Prima del lavoro
- 5 pasticche di lievito di birra
- 1 bicchiere di succo di frutta
Dopo il lavoro
- 1 Banana
Pranzo
- Schiacciata o pane
- Pasta
- Frutta
Merenda
- Frutta secca
- Gelato
Cena
- Carne
- Verdura
Avatar utente
By andrea
#21599 ah parte che cosi' non ci sono le quantita' e ha poco significato
non c'e' computo calorico che e' fondamentale in massa come in definizione

cmq sei scarso di proteine che se vuoi mettere su massa a mio parere
dovresti tenere almeno a un livello tra 1,5 e 2 gr per kg corporeo quindi se tu pesassi 100kg almeno 150gr di pro al giorno divise nei vari pasti
con porzioni massime di 30 gr di pro a pasto
Ultima modifica di Ospite il gio lug 28, 2011 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By andrea
#21600 jooooooo hai fatto un po' di confusione

vuoi aumentare massa e hai postato la discussione nella sezione dedicata alla definizione  :asd :asd :asd

ora la sposto