Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By Freddy
#21462 Volevo fare un sondaggio:cosa ne pensate del miele post workout?mi piacerebbe sentire più di un parere per vedere come la pensano i bb di questo forum...intanto vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di ciube il gio lug 21, 2011 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#21464 Direi di No ...il miele non è adatto nel post workout   ...e comunque dipende dal miele...
Ogni tipo di miele ha una differente percentuale di glucosio e fruttosio (generalmente circa 50% e 50%).

Il fruttosio, non è un carboidrato adatto al postwo, in quanto non viene metabolizzato dai muscoli ma solamente dal fegato.

Quindi non contribuisce al recupero e si va a depositare dove non deve    :thumbdown:

Meglio le gallette di riso o pane bianco. Oppure compri un pò di destrosio e maltodestrine.

PS: la prossima volta metti un titolo più comprensibile di "Sondaggio".
Questa volta, l'ho modificato io.
Ultima modifica di ciube il gio lug 21, 2011 10:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Freddy
#21467 MI SCUSO, MA SONO NUOVO NEL FORUM, PER LA PROSSIMA VOLTA LO TERRò PRESENTE,COMUNQUE VOLEVO APPUNTO SENTIRE VARI PARERI PERCHè C'è CHI DICE CHE SIA OTTIMO E CHI COME TE DICE DI NO. NON VOGLIO ASSUMERE INTEGRATORI NEL POST ANCHE XKE MI SONO MESSO IN TESTA DI MANGIARE SOLO SOLIDO E COSì FACCIO, PER ORA MI TROVO BENISSIMO CON UNA BANANA E 7 G DI BCAA MA DICIAMO CHE L'IDEA DI PROVARE A INSERIRE QUALCOSINA MI è VENUTA....L'UNICO CONTRO DI QUESTA IDEA è CHE DOVREI POI ASPETTARE UN Pò DI PIù PER LA CENA CHE SAREBBE IL MIO SESTO PASTO.
Avatar utente
By ciube
#21468 beh ...anche la banana contiene fruttosio...

...se non hai problemi di linea, non è che il fruttosio ti uccide  :smile: certo che se miri a tirarti, non è il top dei carbo.

ps: Le gallette di riso non sono integratori, quindi puoi usarle al posto del miele :smile:
ps2: Non si scrive in maiuscolo sui Forum: equivale ad urlare   :dry:
Avatar utente
By Freddy
#21470 problemi di tiraggio non ne ho, dato che sto eseguendo una paleodieta con la banana mi trovo bene,poi scusa come mai dici che il fruttosio non è un buon carboidrato?con quale motivazione?dici che sono meglio gli amidi?io non credo proprio...cmq la mia era una domanda in generale x vedere cosa ne pensa la gente che frequenta i forum...
Avatar utente
By andrea
#21472 Il Fruttosio viene si meabolizzato a livello epatico e non muscolare
ma in condizioni di stress come quelle provocate da un allenamento pesante e' cmq intaccato
quindi una banana post WO ha il suo perche' come nelle giuste dosi anche il miele
ma un post WO fatto solo di miele ha poco senso IMHO
Avatar utente
By gian80
#21482 Il mio post wo è sempre stato una banana + 30 gr di whey.
Da qualche settimana sono passato a 50 gr miele + 30 gr di whey provare ad alzare i carbo.

A mio avviso il miele non è una cattiva scelta in quanto contenente carbo a IG medio-alto (+ alto della banana in quanto contiene buona parte di glucosio). L'idea di gallette di riso è assolutamente buona in quanto il riso ha IG alto (le gallette poi lo hanno altissimo).

Credo che il top rimanga il Vitargo, ma non l'ho mai utilizzato.
Avatar utente
By ciube
#21486 Il miele è un ottimo alimento, ampiamente utilizzato in passato dai BBer, principalmente per le sue proprietà energetiche e per l'alta presenza di zinco.
La banana, oltre alle proprietà energetiche, contiene il potassio che è molto utile per reintegrare dopo un pesante allenamento.

Sono sicuramente due buoni alimenti nel post wo, in particolare se si è in fase di massa, ma la presenza del fruttosio deve essere attentamente considerata se si cerca di dimagrire.

Io da un pò di anni sono passato all'utilizzo di destrosio + maltodestrine nel post-wo ...oppure raramente il Vitargo.
Il vitargo è un ottimo carboidrato, ma quasi ingestibile...  :no:  si appiccica sul bicchiere (come la fecola di patate) e per miscelarlo bene nell'acqua ci vuole ...tanta acqua e ....una centrifuga nucleare  :asd

1 kilo di matodestrine costa 10-12 euro e 1 kilo di destrosio 5-6 euro ...e ci vado avanti per un bel pò di tempo.
Il destrosio, inoltre, lo uso per veicolare altri integratori, come la creatina.
Avatar utente
By Freddy
#21488 Il vitargo è assolutamente ottimo dato che l'ho usato per molto tempo,ma quello si che è un prodotto da massa!!!E va veramente dosato,io x ora cerco di alimentarmi nel modo più naturale possibile,chiaro è che dei bcaa non posso fare a meno,quindi sto facendo prove su cosa abbinare.
Avatar utente
By gian80
#21500 Mi sfugge una cosa: chi ha parlato di voler dimagrire?
Avatar utente
By gian80
#21668 Domanda: e il normale SACCAROSIO post wo potrebbe andare bene invece del destrosio?
Avatar utente
By gian80
#21671 Mi rispondo da solo. Il saccarosio è un disaccaride composto al 50% da glucosio e fruttosio. Ergo: nel post wo non è il massimo.