Sezione dedicata a discussioni di ordine sociale di rilevante spessore.
Avatar utente
By NDrake
#2064 E' arrivato il temuto momento del post sociale di NDrake  ;D.

Volevo solo segnalare che fra qualche mese inizieranno le operazioni di vuoto sanitario negli stabulari dei centri di ricerca. Visto che i vivisettori vogliono andare in vacanza tranquilli, tutti i test vengono programmati per essere conclusi entro l'inizio dell'estate. Gli animali sopravvissuti ai test vengono quindi uccisi. Vengono inoltre uccisi tutti gli animali acquistati ma non usati per test. Vengono uccisi tutti gli animali non sottoposti a test letali. In poche parole, si svuotano le gabbie per prepararle per i nuovi condannati a morte.

Grazie al progetto I-CARE, è possibile salvare molti di questi animali. In particolare, tutti gli animali che possono essere riabilitati con successo vengono di fatto messi a disposizione per adozioni. Sono disponibili cavie "standard": gatti, cani e vari roditori (topi, conigli, criceti). Gli animali sono sanissimi nella maggior parte dei casi; a volte possono avere qualche problema comportamentale (gli animali che riescono ad uscire vivi dai laboratori spesso hanno una paura incredibile dell'uomo, tanto da morire d'infarto se vedono un umano in camice bianco), ma la cosa viene segnalata e soprattutto solo gli animali sani vengono messi a disposizione per adozioni da parte di persone non specializzate in riabilitazione animale.

Se voi o qualche vostro amico avete intenzione di adottare un pelosetto, fatemelo sapere e vediamo cosa si può fare. Spargete la voce, per quanto possibile.

Grazie mille  :D
Avatar utente
By andrea
#2067 Bellissima iniziativa!

io in casa ho gia' un cane e dopo varie moltiplicazioni una decina di gatti  :shock:

piu' di cosi' scoppio nel vero senso della parola!

Spargero' la voce ! come si possono adottare??
Avatar utente
By NDrake
#2170 Puoi scrivere o far scrivere a 4thR@icare-worldwide.org (in inglese)

oppure puoi contattare me e cercherò di darti una mano 

;D
Avatar utente
By ciube
#2181
andrea1973 ha scritto:Bellissima iniziativa!

io in casa ho gia' un cane e dopo varie moltiplicazioni una decina di gatti  :shock:

piu' di cosi' scoppio nel vero senso della parola!

Spargero' la voce ! come si possono adottare??


io in casa ho già un gatto e dopo varie moltiplicazioni........5 cani :)
Avatar utente
By andrea
#2182 con tutti i "problemi" che danno e' cmq bellissimo avere lo spazio e la possibilita' per avere degli animali!  :asd
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2199 io ho solo un gatto, vorrei tanto un cane ma mia madre non vuole x il momento. spero che acconsenta fra qlk mese dopo il traslocco nella nuova casa
Avatar utente
By ciube
#2256
andrea1973 ha scritto:con tutti i "problemi" che danno e' cmq bellissimo avere lo spazio e la possibilita' per avere degli animali!  :asd


..il mio problema è che spazio non ne ho.....anzi se qualcuno vuole un cucciolone di 6-7 mesi maschio o femmina...
:miarockt:
Avatar utente
By mostmuscular
#2259 io amo gli animali in genere ma sono consapevole che non essendo in grado di dargli il 101% delle cure e attenzioni di cui hanno bisogno è meglio che rimango solo come un cane  :D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2260 Se mi trasferisco (prendiamo una casa in maniera da concentrare i parenti) nel mio futuro vedo molti più animali che umani...