Alimentazione ed integrazione specifica. Recupero infortuni e consigli vari sull?argomento.
By Ale
#15976 Ho sperimentato un esercizio per la cuffia che mi ha dato delle ottime sensazioni. Siccome non so come si chiama vi descrivo il movimento, così mi dite la vostra:
Le mani impugnano un disco alle 09:15 davanti allo sterno. Si distende oltre la testa il peso. Da qui si effettuano delle rotazioni sul piano frontale con le braccia tese prima in una direzione e poi nell'altra.
Dopo un po' di rotazioni il movimento diventa ben difficoltoso.
By Scurpione
Ale ha scritto:Ho sperimentato un esercizio per la cuffia che mi ha dato delle ottime sensazioni. Siccome non so come si chiama vi descrivo il movimento, così mi dite la vostra:
Le mani impugnano un disco alle 09:15 davanti allo sterno. Si distende oltre la testa il peso. Da qui si effettuano delle rotazioni sul piano frontale con le braccia tese prima in una direzione e poi nell'altra.
Dopo un po' di rotazioni il movimento diventa ben difficoltoso.

Grazie. Ma non ho capito :canna:
By Ale
#16004 Fai finta che le tue braccia siano le lancette di un orologio. Quello è il movimento...  :)
By Francesco
#21284 raga io ho un problema mi potete aiutare?

allora facendo esercizi un po' spinti... mi sono danneggiato le cuffie dei rotatori..

ora nel tempo libero mi piacerebbe giocare a pallavolo... problema dopo 3-4 battute
se faccio forza o magari sono un attimo scordinato, mi fa malissima la spalla..

facendo gli esercizi da voi elencati potrei risolvere il mio problema rinforzando la cuffia? o anzi farla guarire :_(
By tanotnt
#21286 I muscoli della cuffia dei rotatori sono importantissimi e molte volte il loro allenamento è sottovalutato, così come il dolore alle spalle.
Come fai a dire che "allora facendo esercizi un po' spinti... mi sono danneggiato le cuffie dei rotatori.. "? Sei andato da un ortopedico? Sei tu stesso un medico?

Parlo per vita vissuta....un dolorino che pensavo fosse solo passeggero, si è rivelato essere una tendinite al sottoscapolare(uno dei muscoli della cuffia dei rotatori) e al bicipite. Ho dovuto seguire selle sedute di fisioterapia, e solo un po di tempo la spalla è tornata. OK.

Da allora presto moltissima attenzione al riscaldemento e agli esercizi gia citati nel post.

Non essendo un medico e non sapendo dove è localizzato il dolore, non posso far altro che disrti di riposarti e d eventualmente, se il dolore persiste, andare da un medico.
By Francesco
#21288 so che e' un problema alle cuffie perche' :

facevo tirate al mento
ora e' un sacco che non faccio palestra  sto bene 0 dolori..

faccio 4 servizi e due schiacciate a pallavolo (per hobby) e inizia a farmi male la spalla...

poi me ne rendo conto,ho letto un po' sul argomento.. ad esempio la spalla scricchiolava (anzi se inizio a fare qualcosa,dopo scricchiola di piu'..

sono quasi sicuro che sia la cuffia mi chiedo secondo voi questi esercizi possono aiutarmi?
By tanotnt
#21289 Lo scricchiolio della spalla lo ricordo anche io, faceva rumore! Come un vecchio ingranaggio aggiuginito.
Questi esercizi possono aiutarti, ma prima di farli devi sapere in cosa consiste il danno.
Questo devi essere tu a valutarlo o un medico, nel mio caso i soli esercizi nn avrebbero fatto nulla, visto che non riuscivo neanche a sfilarmi la maglietta. :crybaby:
By andrea
#21290 vai da un medico

dopo di che quando saprai cos'hai con certezza e cosa devi fare

possiamo parlare eventualmente di un potenziamento ma non prima