Allenamento e preparazione fisica per gli sport

Autio per scheda preparazione rugby

0
N/A
0
N/A
By musicenferno
#22058 Salve sono un utente nuovo. Sono Stefano da Roma, 1.76 peso 75 kg. A gennaio incomincio a far parte di una squadra di rugby ruolo ala.
Mi servirebbe una scheda da poter seguire per aumentare la mia massa muscolare. Sto seguendo una dieta per massa ma non saprei che fare in palestra. Purtroppo gli istruttori non mi sembrano competenti mi hanno consigliato di fare cosi.

Lunedi: Riposo
Martedi: Stacco - trazioni prone - rematore bil. - curl bilanciere - panca leggera
Mercoledi: Corsa ad intervalli
Giovedi: Squat - panca pesante - Lento Avanti - panca presa stretta tric./french press
Venerdi:Corsa ad intervalli
Sabato:riposo
domenica:riposo

range di rep/set del tipo 3/4 set da 6/8 rep...stando piu basso sullo stacco da terra, tipo in 5x3... riposo 1'

che ne dite?
By Eversor
#22062 premetto che sono moolto niubbo quindi quello che scrivo va preso con le pinze!

Noto che in un modo o nell'altro metti quattro allenamenti di seguito sulle gambe, immagino che la corsa a tratti sia un'attività HIT con scatti veloci, quindi di potenza ma, 2 corse + stacco e squat senza giorni di riposo la vedo un pò sconveniente, rischi di non allenarti bene.

potresti spostare la corsa di venerdì a domenica e spostare i pesi di giovedì a venerdì in modo da inframezzare corse e squat con un giorno di riposo che consenta un pieno recupero e quindi un allenamento fatto bene.

In caso aspetta qualcuno più esperto..
Avatar utente
By tanotnt
#22067 Ciao e benvenuto.
Prima di risp alla tua domanda vorrei sapere qlc cosa in più.
- Da quanto tempo pratichi questo sport?
- A te serve questo allenamento come " preparazione" all'inizio della tua attività sportiva, vero?, in seguito ti allenerai con il resto della squadra?

Le osservazioni fatte da Eversor sono giuste. Non devi programmare solo gli allenamenti, ma anche il riposo, non lo sottovalutare, è fondamentale.