Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By alepan76
#22366 Salve ragazzi....appena iscritto mi ritrovo a chiedere il vostro preziosissimo parere!

Sto ricominciando ad allenarmi e vorrei mantenere un regime di costante semi definizione.
Io sono alto 171 cm, attualmente sovrappeso, ( 86 Kg ), ma ancora sotto il lardo si notano un pò di muscoli dela mi stato fisico passato.

La dietan sarebbe questa:

COLAZIONE:
- 2 misurini di proteine in polvere
- 5 prugne secche
- 1 bicchiere di succo di frutta senza zucchero

SPUNTINO:
- 1 pacchetto di crackers integrali
- 1 pugno di mandorle o  arachidi

PRANZO:
- 100 gr di pane azzimo o pasta o riso ( solo nei giorni di W/O )
- 150 gr di pollo o vitello o pesce o 200 gr di legumi o 1 uovo + 6 albumi
- 2 cucchiai di olio evo
- 2 prugne secche

SPUNTINO:
- 1 pacchetto di crackers integrali
- 1 pugno di mandorle o arachidi
- In aggiunta solo nei giorni di W/O 1 misurino di proteine in polvere più 5 compresse di aminoacidi

CENA:
- 150 gr di pollo o vitello o pesce o 200 gr di legumi o 1 uovo + 6 albumi
- Verdura mista cotta o cruda
- 2 cucchiai di olio
- 4-5 prugne secche


che ne pensate? Pareri?
By Eversor
#22368 Premetto che sono un niubbo, quindi seguirò questa discussione per imparare.

Per una migliore valutazione dovresti mettere approssimativamente il consumo calorico giornaliro (basale + quello che fai) e calorie e macronutrienti della dieta.
Per fare un conto veloce, forse approssimato ma comunque buono puoi usare:http://www.shocktrain.com/.

Intanto ti volevo chiedere una cosa sulla dieta:
perchè così tante prugne secche? forse sarebbe il caso di variare un pò la frutta in modo da avere una più variegata fonte di micronutrienti.
By alepan76
#22372 Ciao Eversor.

Le prugne perchè si conservano molto più a lungo e sono facili da portare in giro oltre al saèpore che trovo gradevole, inoltre favoriscono la peristalsi.

Il mio consumo calorino è intorno alle 2100 Kcal al giorno, al lavoro spesso sto sempre in piedi, cammino molto a piedi ed in bici.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22377 Coma dieta non la vedo male. Provala senza sgarrare per un 4 settimane. Posta anche la scheda, così vediamo anche come ti alleni...