Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By Luk3
#22241 Quindi in palestra avendo cominciato da poco a fare massa, mi hanno fatto questa dieta che sto per scrivere sotto. Come potrete notare, visto che ho anche un pò di grasso, hanno evitato di mettermi i carboidrati la sera perchè dicevano non si smaltiscono. prima vi posto alcune foto così vi fate un idea della mia struttura. scusate la qualità sono fatte col cellulare.

[img width=282 height=500]http://img405.imageshack.us/img405/8918/20111108182914.jpg[/img]Immagine Immagine

La dieta che mi ha scritto l'istruttore:

Colazione:
1 tazza di latte +  4 fette biscottate con marmellata

1° spuntino:
-1 yogurt
oppure
-250gr di frutta
oppure
-40gr di grana
oppure
-1/2 panino con 50gr di bresaola, prosc cotto o fresa di tacchino
oppure
-1 succo di frutta + 2 fette biscottate con marmellata

pranzo:
- 80gr di pasta o riso
-120gr di carne o pesce
- insalata mista

2° spuntino
- 1 yogurt
oppure
- 1 frutto
- oppure
-40gr di parmiggiano
oppure
-60 gr di bresaola o fresa di tacchino o prosc cotto + 1 galletta di riso

cena:
- 250gr di carne o pesce
oppure
- 100gr di prosc cotto + 1 mozzarella
oppure
- 2 uova + 50gr di bresaola, prosc cotto o fresa di tacchino
- insalata mista



che ve ne pare come dieta? mi farà mettere altro grasso?
Avatar utente
By ciube
#22252 Ad un'occhiata veloce (domani la leggo meglio), mi sembra sicuramente più organizzata della precedente... almeno non è basata sulle merendine  :biggrin:

Ma lo scopo di questa dieta quale dovrebbe essere? massa? dimagrimento?

...perchè per la massa non mi sembra ottimale.
Ultima modifica di ciube il ven nov 11, 2011 2:36 am, modificato 1 volta in totale.
By Luk3
#22256
ciubecca ha scritto:Ad un'occhiata veloce (domani la leggo meglio), mi sembra sicuramente più organizzata della precedente... almeno non è basata sulle merendine  :biggrin:

Ma lo scopo di questa dieta quale dovrebbe essere? massa? dimagrimento?

...perchè per la massa non mi sembra ottimale.



dovrebbe essere per la massa..cma se c'è da modificarla sono tutto orecchie :)
Ultima modifica di Luk3 il ven nov 11, 2011 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By gian80
#22260 La dieta in sè non è malvagia, a parte la colazione che non mi piace tantissimo.

Detto questo e viste le foto se fossi in te, ma prendilo puramente come un consiglio spassionato, non punterei da subito a metter su massa perchè la cosa porta a mangiare molto e spesso a prendere un po' di grasso. Fossi in te mi alleneri con i pesi con impegno e starei su una dieta tipo quella che hai postato: il risultato inizialmente dovrebbe essere quello di farti perdere un po' di grasso e far emergere la muscolatura.
Bycal
#22653
ciubecca ha scritto:Ad un'occhiata veloce (domani la leggo meglio), mi sembra sicuramente più organizzata della precedente... almeno non è basata sulle merendine  :biggrin:

Ma lo scopo di questa dieta quale dovrebbe essere? massa? dimagrimento?

...perchè per la massa non mi sembra ottimale.

ciao se posso essere sincero gli spuntini non mi piacciono....poi se ti posso dire un altra cosa quello che ho imparato in 15 anni dopo svariati errori e tentativi e questa ..prima di parlare di massa bisogna prima iniziare con il definirsi, seguendo una dieta sana e ferrea....abbinando un po di attivita cardio possibilmente al mattino appena sveglio a stomaco vuoto il sistema nervoso simpatico alza il metabolismo,e non avendo scorte di glicogeno nel sangue preleva il grasso corporeo per procurarsi energia...e quindi la possibilita di bruciare grassi aumenta nettamente...poi farei un workout con un carico del 20% alte ripetizioni per tonificare il muscolo stimolare le fibre bianche...e migliorare la circolazione...quando sei ad un margine di definizione accettabile dai tuoi occhi....allora cambi programma...workout per forza....4--6 settimane, e poi ricambio programma workout per massa ipertrofia...tu dirai perchè prima definirmi e poi mettere massa? semplice metti massa adesso? metterai diciamo in 8 mesi 4--5 kg.? poi di seguito quando ti andrai nel definire perderai 80% della massa acquisita....per tanti fattori ci vorrebbe na giornata a spiegarti il tutto. :tongue:
Avatar utente
By ATBERP
#22658
Luk3 ha scritto:hanno evitato di mettermi i carboidrati la sera perchè dicevano non si smaltiscono.



questo non è vero.... poi se devi stare basso con cho perchè devi dimagrire ok.....
Bycal
#22678
ATBERP ha scritto:
Luk3 ha scritto:hanno evitato di mettermi i carboidrati la sera perchè dicevano non si smaltiscono.



questo non è vero.... poi se devi stare basso con cho perchè devi dimagrire ok.....
cioè.?
Avatar utente
By ATBERP
#22691
cal ha scritto:
ATBERP ha scritto:
Luk3 ha scritto:hanno evitato di mettermi i carboidrati la sera perchè dicevano non si smaltiscono.



questo non è vero.... poi se devi stare basso con cho perchè devi dimagrire ok.....
cioè.?


cioè non è vero che i carboidrati la sera non si smaltiscono......sono leggende senza fondamento....
ovviamente se devi dimagrire devi ridurli ma li puoi distribuire in tutto l'arco della giornata....
Bycal
#22697
ATBERP ha scritto:
cal ha scritto:
ATBERP ha scritto:
Luk3 ha scritto:hanno evitato di mettermi i carboidrati la sera perchè dicevano non si smaltiscono.



questo non è vero.... poi se devi stare basso con cho perchè devi dimagrire ok.....
cioè.?
bhe diciamo che ci sono persone che decidono di eliminare completamente i carboidrati convinti che siano l?alimento che li fa ingrassare di più. In realtà non è così, soprattutto se non ci sono particolari intolleranze.....dipende dalla secrezione degli ormoni leptina e adiponectina. Sono due ormoni... perché la prima è quella che regola il senso di sazietà, la seconda, invece, i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue, migliora la sensibilità all?insulina e ha un azione antinfiammatoria....succede che i carboidrati la sera regolano questi due ormoni....consumare più carboidrati a cena e meno a pranzo potrebbe essere una scelta ragionevole, poiché durante il riposo notturno gli zuccheri vengono temporaneamente immagazzinati per essere poi rimessi in circolo, sotto forma di glucosio, nel corso della giornata, specialmente quando serve energia per fare uno sforzo fisico.....io personalmente preferisco assumerli nell'arco della giornata fino a dopo il workout,ed eliminarli la sera.....ho se proprio devo assumerli preferisco sostituirli con delle patate....anno un indice glicemico molto piu basso...

cioè non è vero che i carboidrati la sera non si smaltiscono......sono leggende senza fondamento....
ovviamente se devi dimagrire devi ridurli ma li puoi distribuire in tutto l'arco della giornata....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22698
cal ha scritto:
ciubecca ha scritto:Ad un'occhiata veloce (domani la leggo meglio), mi sembra sicuramente più organizzata della precedente... almeno non è basata sulle merendine  :biggrin:

Ma lo scopo di questa dieta quale dovrebbe essere? massa? dimagrimento?

...perchè per la massa non mi sembra ottimale.

ciao se posso essere sincero gli spuntini non mi piacciono....poi se ti posso dire un altra cosa quello che ho imparato in 15 anni dopo svariati errori e tentativi e questa ..prima di parlare di massa bisogna prima iniziare con il definirsi, seguendo una dieta sana e ferrea....abbinando un po di attivita cardio possibilmente al mattino appena sveglio a stomaco vuoto il sistema nervoso simpatico alza il metabolismo,e non avendo scorte di glicogeno nel sangue preleva il grasso corporeo per procurarsi energia...e quindi la possibilita di bruciare grassi aumenta nettamente...poi farei un workout con un carico del 20% alte ripetizioni per tonificare il muscolo stimolare le fibre bianche...e migliorare la circolazione...quando sei ad un margine di definizione accettabile dai tuoi occhi....allora cambi programma...workout per forza....4--6 settimane, e poi ricambio programma workout per massa ipertrofia...tu dirai perchè prima definirmi e poi mettere massa? semplice metti massa adesso? metterai diciamo in 8 mesi 4--5 kg.? poi di seguito quando ti andrai nel definire perderai 80% della massa acquisita....per tanti fattori ci vorrebbe na giornata a spiegarti il tutto. :tongue:



Concordo con l'aerobica, ma l'allenamento lo diversificherei. Essendo un principiante deve prima abituarsi ai carichi, per cui soffrire e lavorare: dieta di definizione, carichi alti nei multiarticolari, circuiti per il resto.