Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#23032 Sul massaroni devi chiedere a Gian, lo ha fatto e con ottimi risultati, io non ne so abbastanza....  :no:
Avatar utente
By ATBERP
#23037 w.o. 07/02
gambe squat
1X14 35 kg
1X13 40 kg
1X12 45 kg
1X11 50 kg
1x10 60 kg
1x9 70 kg
1x8 75 kg
1x7 80 kg
1x6 90 kg
1x5 100 kg
1x4 105 KG
Avatar utente
By ATBERP
#23042 grazie Tano  :asd

dunque per il protocollo dei prox.mesi ho deciso di provare il Massaroni a serie interrotte...con i tempi direi di starci...
schema ABC
a  petto - tric  piana (multi)
                    croci  (isolamento)
                    dip close (tra panche)
                    diamond push up

b  gambe      squat  (multi)
                    affondi con manubri

c  schiena-bic  stacco
                    rematore
                    dumbell curl
                    drag curl oppure barbell reverse curl
che ne pensate????
     
Avatar utente
By tanotnt
#23043 Dico che non vedo le spalle e che equipari i muscoli definiti "grandi" con quelli "piccoli"....è fatto apposta?
Avatar utente
By ATBERP
#23045 le spalle mancano perchè ho fatto male il copia incolla...per quanto riguarda i muscoli grandi/piccoli sai che ho solo 30 minuti per l'allenamento e non riesco a fare più esercizi ...
cmq mi sembra che basti ... la sett.inizio :military: e Vi dico...
Avatar utente
By tanotnt
#23049 E quando le inseriresti le spalle? il giorno delle gambe mi sembra di capire...

Buon lavoro e in bocca al lupo!

Potresti scivere anche come sarà strutturato il wo?
Avatar utente
By ATBERP
#23053 si le spalle le faccio il giorno delle gambe......
per la strutturazione ci sto lavorando... :tapis: entro fine settimana la posto....
Avatar utente
By ATBERP
#23076 ok il protocollo sarà così impostato:

per 4 settimane farò solo le serie interrotte , le successive 4 aggiungerò il complementare in 1 serie aggiuntiva da 15-18 rep ,
le ultime 4 settimane aggiungerò ulteriore serie aggiuntiva con riduzione carico del 15 pct rispetto prima serie agg.va

direi che può andare bene giusto...???
Avatar utente
By ATBERP
#23086 oggi ho provato il Massaroni

piana manubri  22kg  8 serie  +  5 serie

piana stretta  17 kg  4 serie  +  2 serie

30 sec.( veri = appoggiavo i manubri e partivano i secondi e a 25 riprendevo i manubri) tra le serie
3 minuti tra le macroserie...
è veramente peso... :clap:però mi sa che con i tempi non riesco a stare dentro i 30 minuti che posso allenare...soprattutto quando inserirò le serie da 15-18 rip sul secondo esercizio , dovro fare uno schema  abcd se non abcde...
Avatar utente
By tanotnt
#23087 Addirittura!
Ma non hai fatto neanche una piccola pausa? :thumbdown:
I massimali non li hai calcolati? Su che carichi ti basi?
Avatar utente
By ATBERP
#23089
tanotnt ha scritto:Addirittura!
Ma non hai fatto neanche una piccola pausa? :thumbdown:
I massimali non li hai calcolati? Su che carichi ti basi?


piccola pausa???? il Metodo Massaroni è così tu fai 5 rip con 30 sec di riposo e quando arrivi a farne solo 4 rip ti fermi 3 minuti e fai la seconda superserie della quale ovviamente farai meno microserie della prima...
così per 3-4 settimane poi aggiungi una serie di secondo esercizio per 15-18 ripetizioni e qui vedi la madonna dell'incoroneta( come
diceva banfi) così per 3-4 settimana poi , ultimo step , aggiungi un ulteriore serie del secondo esercizio per 15-18 rip ....
per i massimali ho fatto ad occhio dovrebbe essere il tuo 8rm (ma sono stato un pò basso visto che con 28 kg faccio 5 rip stanco)
la sett.prox comincio con i 24kg...
Avatar utente
By tanotnt
#23090 Scusa non ho usato il termine corretto. Per riposo volevo dire SCARICO. Non mi sembra tu ne abbia fatto. Non lo sottovalutare, ti serve non solo a livello fisico, ma anche mentale. Il tuo corpo non decade se salti qulache wo!

Ad occhio puoi misurare il sale per cucinare la pasta! :canna:
Calcola i massimali effettivi.
Fai le cose bene e non saltare nessun passaggio.  :smile:
Avatar utente
By ATBERP
#23092 Tano per lo scarico hai ragione ma il protocollo che ho finito non mi ha sfinito .... e poi per lo stacco soprattutto ma anche per lo squat che sono i due esercizi che accendono di piu' il SNC non ho forzato al max delle mie capacità perchè volevo fare esecuzioni corrette visto che lo stacco non lo avevo mai fatto e lo squat non volevo forzare il ginocchio....
lo scarico lo farò alla fine del Massaroni....
piuttosto che ne pensi sul fatto di cambiare lo schema in ABCD o ABCDE.....????
Avatar utente
By tanotnt
#23093 Io lo scarico lo farei in ogni caso. Svagati un po. Il Massaroni sarà piu impegnativo, è lungo, arriva rilassato e carico, riposati.

Se non riesci a fare tutto in 4 split passa a 5, vedi come ti trovi...

Per quanto riguarda i massimali, giusto la tua osservazione sulla corretta esecuzione dell'esercizio, sta a te trovare il tuo cedimento tecnico, cioè quel punto oltre il quale la tua esecuzione è sporca, non corretta.

Solo sapendo quali sono i tuoi limiti puoi cercare di superarli.