Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ATBERP
#23137
tanotnt ha scritto:Io lo scarico lo farei in ogni caso. Svagati un po. Il Massaroni sarà piu impegnativo, è lungo, arriva rilassato e carico, riposati.

Se non riesci a fare tutto in 4 split passa a 5, vedi come ti trovi...

Per quanto riguarda i massimali, giusto la tua osservazione sulla corretta esecuzione dell'esercizio, sta a te trovare il tuo cedimento tecnico, cioè quel punto oltre il quale la tua esecuzione è sporca, non corretta.

Solo sapendo quali sono i tuoi limiti puoi cercare di superarli.


ok virus gastro intestinale da domenica notte a ieri sono calato 2 kg... questa sett.scarico (in tutti i sensi... :canna:)..
Avatar utente
By ATBERP
#23204 dopo una settimana di virus intestinale oggi ho ripreso ma dire che sono debilitato è poco.....
questa settimana non la conto e la uso come ricondizionamento....
ho fatto il petto - tric
piana manubri con 22 kg per 6 serie + 3 serie (la sett.prima ero a 8 serie + 4)
e la piana stretta ho fatto 2 serie ed ero svuotato.....
però almeno sono calato di peso a 79 kg da 81.... :canna:
Avatar utente
By ATBERP
#23226 continuo il ricondizionamento....oggi un pò meglio

squat... ho caricato 62 kg e ho fatto 7 serie + 4
la sett.prox.comincio con 72 kg....
Avatar utente
By ATBERP
#23232 oggi un pò meglio ho fatto le braccia e domani lo stacco...

pr.stretta  =  8 serie + 3
drag curl  =  6 serie + 3
Avatar utente
By ATBERP
#23244 HAIHAIHAI ieri a tennis ho dovuto interrompere a causa di dolore ginocchio sx(quello sano...) il mio avversario che è un fisioterapista
mi ha detto che non era niente di grave (infatti oggi sto già meglio) però secondo lui è la cartilagine deteriorata che mi ha fatto infiammare il ginocchio....
ora io ho cominciato a sentire un pò di fastidio da quando faccio squat un pò pesante....lui mi ha consigliato di smetterla e che vista la mia età (41 anni) e i passati di calciatore potrebbe aggravarsi la situazione :eyecancer: :shock:
cosa ne pensate....???
ovviamente al più presto mi recherò dallìortopedico....
Avatar utente
By ATBERP
#23254 w.o. del 27/02

petto = piana manubri  x7  +  x3
tric    = piana stretta  x6  + x2  cotti....
Avatar utente
By ATBERP
#23262 il ginocchio sta bene ... adesso però aspetto a fare squat almeno 2 settimane .... e questo mi dispiace molto però effettivamento lo squat si sente molto sulle ginocchia..... mi dedicherò allo stacco e non so cosa si possa fare al posto dello squat... xchè anche gli affondi per le ginocchia non sono il massimo.....certo mi toccherà diminuire i carichi e fare più rip.... che sfiga avere i muscoli buoni e le articolazioni (x colpa del calcio.... :furious:) a pezzi....
Avatar utente
By ATBERP
#23284 la sett.na scorsa ho avuto la bimba malata e non sono riuscito ad allenarmi....ricomincio oggi e comincio praticamente la 1 sett.na commpleta del massaroni.....
petto piana manubri 22kg  8  +  3
piana stretta  42 kg  6  + 2
Avatar utente
By ATBERP
#23307 non ho aggiornato il diario ma ho lavorato
w.o. 06/03
stacco  70 kg  x8  x5

w.o. 08/03
petto piana 52 kg  x8  x4
tric    stretta 44 kg  x6  x3

w.o. 09/03
lento avanti bilancere kg 36  x8  x5
trazioni bicip  rip 2 (scarso)  x3  x2
Avatar utente
By ATBERP
#23317 il ginocchio non fa + male la sett.prox.ricomincio a fare gambe con prudenza ....

w.o. 13/03/2012
stacco  72 kg  x7  x4

w.o.  14/03/2012
spalle lento avanti  42 kg  x6  x3
bicipiti  drag curl  30 kg  x7  x3
Avatar utente
By ATBERP
#23327 w.o. 15-03-12

petto  piana 52kg  x6  x3
tricipiti  dip(bw) in ss con push down in stripping 40-35-30 x 3
Avatar utente
By ATBERP
#23336 w.o. 16/03/2012

stacco  80 kg  x7  x4
Avatar utente
By ATBERP
#23343 w.o. 19/03
inizia seconda fase con la serie da 15-18 rip
petto piana  8x  4x  +  croci  10kg  15rip veramente pese
tric = dip tra panche + stripping push down 40-35-30 x3