Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
Avatar utente
By alessandro84
#23462 Che ne dite di questa dieta per la massa?
per il calcolo delle calorie ho fatto un conto che o trovato in un vecchio post di gian80 ho moltiplicato il mio peso per 40 quindi 69x40 sono circa 2800 calorie
PESO 69 KG
ALTEZZA180 CM
Costituzione magra i carbo non mi fanno male diciamo ;D
COLAZIONE
una tazza di latte 200ml circa con cereali o riso soffiato e uno yogurt
SPUNTINO
panino prosciutto o tonno +10 mandorle+succo di frutta
PRANZO
pasta un piatto circa 150 g o riso anche 200 g,carne una bistecca pane una pagnotta(fatto in casa)
PRE-WO
Un frutto +caffè
POSTWO
30g proteine+2-3 gallette di riso ouna banana
CENA
carne 2 bistecche +insalata+mozzarella oppure uova sode oppure patate bollite cosa ne dite?accetto tutti i consigli di tutti  :)
Avatar utente
By gian80
#23481 L'intake calorico è stimato in maniera corretta, almeno in prima battuta: la regola che hai utilizzato è brutale, ma mica sbaglia di molto.
La dieta non è malvagia, ma può notevolmente essere migliorata. Ti do solo alcuni spunti:

1) colazione troppo scadente. A colazione devi introdurre proteine e carbo a volontà, e non sarebbe grassi una fonte di grassi saturi per alzare il testosterone. Esempi? 5 uova (2 rossi + 3 albumi) in padella + 100 gr di pane integrale + 1 caffè. Oppure: pancake proteici (leggi il mio topic in RICETTE) + 1 caffè. Oppure: fiocchi avena 50 gr + latte 200 ml + proteine siero. Esistono ovviamente alternative: se vuoi ne riparliamo insieme in base ai tuoi gusti.

2) Lo spuntino eviterei il succo di frutta (quali utilizzi? Di solito sono tutto zucchero aggiunto e poca frutta). Panino (meglio se integrale) con prosciutto o fesa tacchino o bresaola e frutta secca è ok;

3) Non leggo verdura a pranzo: sarebbe bene introdurre sempre una fonte vegetale (pomodori, insalata, broccoli, spinaci, peperoni, carote, ecc...)

4) Cena: evita di mischiare 2 donti proteiche tra loro se puoi. Mangia O carne O uova O pesce O lattacini (meglio i primi 3).