Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
By danilo87
#23212
Danilo87 ha scritto:Ragazzi vi posto il programma alimentare che vorrei seguire, per favore ditemi se puo andar bene . sono alto 176 e perso 55 kg quindi devo aumentare la massa
Mattina
appena sveglio 3gr di creatina + 30 gr di whey
dopo una mezzora
100 gr di cereali + 250ml di latte p.s.

spuntino
100 gr di pane + 70gr di prosciutto crudo e 20 gr di frutta secca

Pranzo
120/150 gr di pasta + 150 gr di carne o 200 gr di pesce+ verdura e frutta a volonta + 2 cucchiai olio e.v.o

Spuntino ( un ora prima della palestra)
70 gr di pane + 70 gr affettato magro + 3/4 mandorle + 1 mela

30 minuti prima dell allenamento
creatina(3.5 gr)+bcaa

post work :
immediatamente appena finito 3 gr di crea +bcaa
dopo 20 min
30gr di whey + 2 banane

Cena
150 gr pasta (o 80 gr di riso) + 250 gr di carne (o 2 scatole di tonno da 90gr) + 2 cucchiai olio e.v.o + 1 mela
( se non mi alleno solo carne senza pasta)

pre nanna
grana 50gr
Avatar utente
By tanotnt
#23215 La dieta mi sembra buona. Ma non pensi di esagerare un po con la creatina? Quale prendi?
Avatar utente
By gian80
#23216 La dieta non è malvagia, anzi piuttosto ben programmata.
Perchè non vedo uova? Per i miei gusti c'è troppo affettato (ergo troppo sodio), ma è un peccato veniale.
I carbo sono piuttosto alti, ma non conosco il tuo peso e soprattutto la tua reazione ad essi: alcuni mettono su grasso anche con molti meno carbo di quelli da te previsti.
By danilo87
#23217 il mio peso è 55 kg, e sono alto 1.75  devo mettere su massa, nel calcolo delle kilocalorie mi esce che devo raggiungere  circa 2200 kcal al giorno e calcolando un surplus di 200 o 300 si dovrebbe aggirare sui 2500 kcal al di , riguardo la crea sto prendendo quelle della pro action "power mass", in effetti mi era stato consigliato di prenderla cosi ma credo anche io sia troppa, se potete dirmi come prendere i vari integratori e anche come sostituire l affettato , perchè non so cosa mangiare al suo posto negli spuntini
Avatar utente
By gian80
#23482 Al posto dell'affettato potresti introdurre, ogni tanto, yogurt greco FAGE (al 2% di grassi) e 1 frutto. Oppure, davvero ottimi come alimento, i fiocchi di latte. Io utilizzo i VANETTA.