Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hugeboy
#23611 Salve sono un ragazzo di 20 anni alto 1.72 peso 70 kg e pratico BB da 4 anni.
Dopo la fase invernale di pura massa è un mese che seguo questa dieta e gradierei un vostro parere. Grazie in anticipo
MB=1756
FCG=2447
Dieta Giorni allenamento:Lun, Mercoledi, Venerdi.

colazione:7.00
30 gr whey 90 con acqua
80 gr fiocchi d'avena
1 mela
caffè

Spuntino:10.30
50 gr gallette di riso
80 gr di fesa

Pranzo:13.30-14.00
100 gr riso
200 gr di pollo
20 gr olio
100 gr verdura mista
caffe

Spuntino:16.30
50 gr gallette di riso
80 gr fesa
20 gr mandorle
mela 52 kcal
caffe

Cena:19.30
200 gr pollo
80 gr di riso
20 gr olio
100 gr verdura mista

spuntino :22.30
fiocchi di latte TOT:Kcal:2900 Prot:177.2 Carbo:292.8 Grassi:61.38

Per quanto riguarda gli altri giorni ovvero i giorni di riposo,diminuisco i carbo per far spazio ai grassi "buoni" e proteine ed i valori sono i seguenti:
RIPOSO:Kcal 2400 Prot:189. Carbo 130 Grassi:95.66
NBvviamente alterno le fonti proteiche tra carne pesce pollo e albumi
Avatar utente
By gian80
#23626 Ciao e benvenuto nel Forum.

La dieta è ben strutturata in termini di Kcal, di suddivisione dei pasti, di quantitativi dei macronutrienti e in scelta del cibi; pertanto denota una certa conoscenza dell'argomento: complimenti.

Faccio solo qualche domanda per aprire qualche spunto di conversazione:

1) al mattino come li mangi i fiocchi di latte? "A secco"? Riesci? Potresti provare la ricetta dei pancakes proteici che utilizzo io (e che ho pubblicato sul Forum) che ti forniscono con gusto ottimi quantitativi di cho, pro e grassi;

2) uova intere le puoi mangiare? Se la risposta è affermativa e non hai patologie di alcun tipo ti consiglio di fare 2-3 pasti a settimana in cui la fonte proteica principale sono le uova (4-5 intere e 4-5 albumi): sono un stimolo naturale per il testosterone;

3) non vedo alcun tipo di latticino a parte il pre-nanna: li digerisci male? Oppure noti che ti "appannano"? Se la risposta è negativa io 1 dei due spuntini lo sostituirei con un bel yogurt greco FAGE (2% o 0%) che insieme alle mandorle e/o frutta è ottimo;

4) come dici tu, immagino che utilizzi anche tonno, salmone e pesce di varia natura in sostituzione al pollo;

5) che significa "mela 52 kcal"?

6) ottima la riduzione dei cho nei gg off. Mantienili a colazione, spuntino e pranzo e poi evitali nei pasti successivi;

7) come fotne di carboistrati, se ne hai la possobilità, alternerei al riso anche le patate lesse: sono un ottimo contorno come gusto e un ottimo alimento per noi;

8) consiglio di abbondare sulla verdura: insalata, finocchio, spinaci, broccoli e, con un occhio di riguardo, carote e peperoni sono da consumare a go go :-)
By Hugeboy
#23637 allora i fiocchi di latte non li mangio al mattino, al mattimo mangio le proteine al 90 per cento come fonte proteica,i fiocchi di latte li mangio solo nel pre nanna;mentre per quanto rigurarda i latticini  come il latte lo uso solo in periodo di piena massa poiche mi fa apparire un po piu gonfio nell'addome;preciso che alterno le fonti proteiche quindi mangio anche molti bianchi d'uovo :) cmq grazie per il tuo aiuto :)
Avatar utente
By gian80
#23642 Scusa, ho sbagliato: intendevo i fiocchi d'avena. Li mangi così, da soli?