Discussioni dedicate all'allenamento con i Kettlebells
By enrico68
#1964 [yt=425,350]3NDDES5CEXw[/yt]


Ok non tanto pensante come quello del colosso supresente almeno per subito  ;D  anche questo è un movimento composto che attiva  tutto il corpo e come al solito puo' essere eseguito anche con un manubrio pesante o bilanciere corto.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#1965 enrico scusa una curiosità, ma è facile con questi esercizi farsi male? a me (dal lato della mia infinitina ignoranza) sembrano esercizi complessi, che se sbagli una minima cosa ti puoi far seriamente male!
Avatar utente
By ciube
#1969 sicuramente per gestire carichi simili , ci vuole un pò di esperienza e a giudicare dal video anche una discreta struttura fisica ;D

Credo inoltre che questo tipo di esercizi, garantiscano un buon allenamento dei rotatori della spalla, non essendo limitati dalle tipiche traiettorie degli esercizi di BB e PL.
By enrico68
#1976
Skull_Infernal ha scritto:enrico scusa una curiosità, ma è facile con questi esercizi farsi male? a me (dal lato della mia infinitina ignoranza) sembrano esercizi complessi, che se sbagli una minima cosa ti puoi far seriamente male!


E' facile farsi male come in qualsiasi altro esercizio, sicurezza innanzitutto, quindi buon riscaldamento, gradualita' dei carichi frequenza consona alle proprie capacita' di recupero.
Questi movimenti se ci badi sono piu' naturali che una panca piana o peggio a una leg extension quindi non devi far altro che imparare a muoverti sotto il carico.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2344 L'impugnatura soprattutto del KB ti permatte di muoverti molto più naturalmente che un bilanciere, lo snatch (per chi l'ha provato) con bilanciere è uno degli esercizi più difficili e tecnici che mi sia capitato di fare, l'ho capito ed assimilato in 3 giorni, ma ancora adesso non mi fido a farlo con più di 30-40 Kg...il clean è più facile, ma sempre molto articolato come esercizio. Con i bilancieri il rischio di farsi male non dipende solo dal carico insomma, ma anche dall'esecuzione che dev'essere perfetta (cedimento tecnico MAI). Con i KB puoi permetterti molto più spazio (non li ho ancora provati) in termini d'esecuzione, perchè la strada è pressochè guidata nell'alzata...poi bisogna vedere come ti trovi.
By enrico68
#2363
The_Pilonwolf ha scritto:L'impugnatura soprattutto del KB ti permatte di muoverti molto più naturalmente che un bilanciere, lo snatch (per chi l'ha provato) con bilanciere è uno degli esercizi più difficili e tecnici che mi sia capitato di fare, l'ho capito ed assimilato in 3 giorni, ma ancora adesso non mi fido a farlo con più di 30-40 Kg...il clean è più facile, ma sempre molto articolato come esercizio. Con i bilancieri il rischio di farsi male non dipende solo dal carico insomma, ma anche dall'esecuzione che dev'essere perfetta (cedimento tecnico MAI). Con i KB puoi permetterti molto più spazio (non li ho ancora provati) in termini d'esecuzione, perchè la strada è pressochè guidata nell'alzata...poi bisogna vedere come ti trovi.


nello snatch col kettlebell occhio all'effetto mulinello quindi devi dare l'infilata di pugno secca altrimenti ti becchi la palla sull'avambraccio io all'inizio avevo gli avambracci che sembravano due zamponi  :rotto:
Avatar utente
By ciube
#2365 ;D ;D ;D