Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By ATBERP
#23749 ciao ragazzi dopo una settimana al mare con moglie e pupa in pensione completa sono riuscito a non ingrassare (correvo 10 km al giorno)....
per quest'anno sospendo palestra visto che in pausa pranzo ho solo un ora e con il caldo tornare in ufficio sudato non è il max...ora mi dedicherò al mantenimento con esercizi a corpo libero ( trazioni / dip / flessioni ) e alla definizione con bici (almeno 4 ma più spesso 5 uscite settimanali)e il tennis....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#23758
ATBERP ha scritto:ciao ragazzi dopo una settimana al mare con moglie e pupa in pensione completa sono riuscito a non ingrassare (correvo 10 km al giorno)....
per quest'anno sospendo palestra visto che in pausa pranzo ho solo un ora e con il caldo tornare in ufficio sudato non è il max...ora mi dedicherò al mantenimento con esercizi a corpo libero ( trazioni / dip / flessioni ) e alla definizione con bici (almeno 4 ma più spesso 5 uscite settimanali)e il tennis....


continua a tenerci aggiornato!
Avatar utente
By ATBERP
#23761
the_pilonwolf ha scritto:
ATBERP ha scritto:ciao ragazzi dopo una settimana al mare con moglie e pupa in pensione completa sono riuscito a non ingrassare (correvo 10 km al giorno)....
per quest'anno sospendo palestra visto che in pausa pranzo ho solo un ora e con il caldo tornare in ufficio sudato non è il max...ora mi dedicherò al mantenimento con esercizi a corpo libero ( trazioni / dip / flessioni ) e alla definizione con bici (almeno 4 ma più spesso 5 uscite settimanali)e il tennis....


continua a tenerci aggiornato!


certamente ... adesso devo strutturare il piano per gli esercizi a corpo libero....ieri intanto ho fatto in bici di 30 km in 1h e 15 minuti bruciando 1.187 calorie (dati forerunner 305)
stasera , se non piove , tennis 1h e mezza               
Avatar utente
By Hannatar
#23765 Gallo fai un botto di attività aerobica! Complimenti!  ;D
Avatar utente
By ATBERP
#23771
Hannatar ha scritto:Gallo fai un botto di attività aerobica! Complimenti!  ;D


grazie hannatar....ci provo a rimanere in forma perchè oltretutto mi piace anche un pò mangiare anche se durante la sett.sto a stecchetto ma nel week end un pò meno.....sai io vivo in un paesino dell'appennino di Reggio Emilia...cucina buona....

ieri sera abbiamo schivato temporale e ho fatto 1h e mezza di tenni con un set (vinte 6-3  :canna:)

per la programmazione del corpo libero sto pensando a microcircuiti....stasera provo e nel week end la butto giù...
a lunedi e buon week end.....

@pilon  =  tu fumi...molto  male (hai mai provato a smettere???)......... ragazzi noi che ci teniamo al ns.corpo (e mente) non dovremmo fumare .....
Avatar utente
By ATBERP
#23792 questo week end ho fatto due uscite leggere in bici venerdi 35 km e dom una quarantina...
domenica pomeriggio ho fatto una 50 ina di piegamenti....
per la mia programmazione chiedo aiuto a voi non so dove fare le trazioni (sto guardando sul  web qualche entroporta)....senza le trazioni mi limiterei a piegamenti(tradizionali - piedi alzati etc)  e dip tra panche(seggiole)...e ovvio che volendo fare mantenimento potrebbe anche bastare....
la programmazione l'avrei pensata su volumi tot.giornalieri e cioe calcolare il tot delle ripetizioni/giorno non so cominciando con 50 per arrivare a
100....
che ne pensate???
Avatar utente
By the_pilonwolf
#23795
ATBERP ha scritto:questo week end ho fatto due uscite leggere in bici venerdi 35 km e dom una quarantina...
domenica pomeriggio ho fatto una 50 ina di piegamenti....
per la mia programmazione chiedo aiuto a voi non so dove fare le trazioni (sto guardando sul  web qualche entroporta)....senza le trazioni mi limiterei a piegamenti(tradizionali - piedi alzati etc)  e dip tra panche(seggiole)...e ovvio che volendo fare mantenimento potrebbe anche bastare....
la programmazione l'avrei pensata su volumi tot.giornalieri e cioe calcolare il tot delle ripetizioni/giorno non so cominciando con 50 per arrivare a
100....
che ne pensate???


E' la base del GVT di Poliquin...può anche andare come mantenimento.
Avatar utente
By ATBERP
#23857 ok ragazzi ho deciso di tenervi agg.ti settimana per settimana visto che non faccio proprio bb....

lun  =  50 piegamenti  (molto soft)
mar = 30 km bici
mer = 1h tennis
gio = 1h e 1/2 tennis
ven = rip
sab (domani) = bici penso circa 50-60 km
dom dici  sui 70-80 km
Avatar utente
By Hannatar
#23859 Gallo hai un allenamento similar a quello che, tempo addietro, faceva Tano.  ;D
Sei un macinatore di km!  :asd
Avatar utente
By ATBERP
#23862
Hannatar ha scritto:Gallo hai un allenamento similar a quello che, tempo addietro, faceva Tano.  ;D
Sei un macinatore di km!  :asd


guarda Hannatar quest'anno in palestra ho avuto buone soddisfazioni...sono cresciuto muscolarmente però inevitabilmente anche un pò di massa grassa...il mio obiettivo per fine settembre è 75 kg......
Avatar utente
By ATBERP
#23914 Vi aggiorno sulla settimana appena passata ...
11/06/2012 piegamenti 60 rip
12/06/2012              tennis                          1 h
14/06/2011 tennis                   2 H
16/06/2012 bici               48 KM

ho saltato 2 gg durante la sett (festa all'asilo e impegno con amico) e il giro lungo della domenica.....
questa settimana devo fare più bici
Avatar utente
By ATBERP
#23939 aggiornamento della settimana dal 18 al 24 giugno
mi sono dedicato alla bdc con ben 6 uscite in crescendo fino a quella di domenica ben 82 km con un dislivello di almeno 1500mt devastante....
16/06/2012 BICI 48 KM
18/06/2012 BICI 35 KM
19/06/2012 BICI 30 KM
20/06/2012 BICI 45 KM
22/06/2012 BICI 35 KM
23/06/2012 BICI 45 KM
24/06/2012 BICI 82 KM

tot.settimanale 320 km di montagna....solo nell'uscita di domenica bruciate 3.000 cal.
peso medio della settimana 79,2 obiettivo per ottobre 75 kg....
Avatar utente
By tanotnt
#23940 Complimentoni vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti invidio tanto. Se hai uno smartphone, perche non usi la mia stessa app cosi ci fai vedere dove vai?
Avatar utente
By Hannatar
#23941 Gallo complimenti! Anche io come Tano ti consiglio l'app android Strava, io la uso per il running ed è molto carina  :asd
Avatar utente
By ATBERP
#23942 raga io sono un pò antico e non molto tecnologico....cioè lavoro sul pc tutto il giorno....io ho un samsung 5250 ma non credo che usi android...
invece mia moglie ha un cell.vodafone che ha proprio android...ma come faccio a scaricare l'app.
io cmq uso un forerunner 305 e scarico i dati sul pc però non so se posso farli vedere agli altri......
come sono obsoleto......