Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By Chandy
#23737 Ciao a tutti sono nuova e ho letto nei vari post di molte persone che hanno bisogno di integratori o chiedono informazioni. Spesso leggo anche di persone che non sanno da che parte girarsi per timore del doping o di sostanze strane. Ciò che posso dire io è che ho a che fare con integratori, in quanto sportiva a livello amatoriale, non frequentatrice di palestre nel senso di building o simili. Però essendo a contatto con integratori di un'azienda di cui non farò il nome e chi fosse interessato basta che mi mandi un messaggio privato so che questi oltre ad essere controllati ogni 6 mesi, oltre ad avere scienziati dietro che investono nella ricerca, oltre a funzionare non solo per sportivi, ma anche per persone comuni (addirittura in famiglia iniziano le mamme o i papà a usarli e poi passano anche ai figli o ai nonni perchè ci sono prodotti anche specifici per aumentare, ad esempio, le difese immunitarie oppure per aiutare chi ha problemi cardiovascolari), sono privi di medicinali, ormoni e antibiotici.
Sono a base naturale, hanno carboidrati, sali minerali, pochi grassi saturi e insaturi (perchè il corpo ha bisogno di tutto, basta non esagerare e vedere la qualità), proteine vegetali (di soia) che quindi non sovraccaricano i reni. Aiutano a non avere un effetto yo-yo nel dimagrimento, ma aiutano anche a mantenersi tonici.
C'è quindi anche una linea interamente per sportivi, nata questo autunno, che ha 5 prodotti ma arriveranno a 7, che sono testati da una ditta svizzera (esterna all'azienda per non pensare che ci siano favoritismi) per il doping, infatti non contengono sostanze dopanti. Vanno bene per chi fa attività aerobiche e anaerobiche o addiritttura per chi fa lavori particolarmente pesanti che consumano molte energie.
Ripeto, se volete o avete bisogno di informazioni maggiori accetto solo che mi contattiate privatamente perchè non è corretto spammare o altro.

Ah e mi raccomando in ogni caso, qualsiasi sport facciate non dimenticate l'acqua (tanta, almeno dai 6 agli 8 bicchieri al giorno, circa suddividendone 2 tra un pasto e l'altro) e frutta e verdura.
Gli integratori non vanno intesi come qualcosa che deve sostituire o far togliere al 100% il resto del cibo, anzi come dice la parola servono per integrare l'alimentazione, che ormai è carente di sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno. Perchè oggi purtroppo ci sono alimenti modificati, trattati, inquinati, contenuti nei magazzini per molto tempo, che non sono il plus ultra della salute.
Quindi a meno che non si abbia un orto, oppure un contadino di fiducia al mercato, bisogna fare attenzione e quando serve, utilizzare gli integratori.
Poi per chi è sportivo è leggermente diverso il discorso, perché consumiamo molti sali minerali che spesso ci fanno incorrere nei crampi o abbassamenti di pressione. Ma vale per chiunque la regola del mangiare bene e bere molto, prima di qualsiasi cosa!


:spam:
Cos'è pubblicità indiretta?
Ciubecca
Ultima modifica di ciube il dom mag 27, 2012 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By ciube
#23746 Chandy, benvenuta su ironbody.  :smile:
Come nuova utente, ti chiarisco subito un paio di questioni:

- Su questo forum c'è libertà di comunicazione e informazione, quindi si possono postare i link ai produttori di integratori, nell'apposita discussione: http://www.ironbody.it/forum/links/inte ... 134.0.html
- Se sei affiliata o collegata ad una ditta, puoi presentarti senza problemi.

Non sono però accettati post, fatti con il solo scopo di proporre prodotti di un determinato marchio:spam:  peggio ancora, se celato nel messaggio  :frusty:
Oltre ad essere inappropriati, sono anche offensivi verso l'intelligenza degli utenti di questo forum.
Ti prego di non aprire altre discussioni di questo tipo.  :rolleyes:

La tua competenza e partecipazione al forum è invece ben accolta  :smile:
By Chandy
#23787 No infatti non era mia intenzione. Il mio era un post più che altro di info a riguardo sapendo che alcuni avevano chiesto o avevano bisogno, per non dover cercare tutti i post in cui le persone chiedevano. Se avevano bisogno rispondevano qui o mi scrivevano, ma io non ho scritto altro apposta perché non era mia intenzione.
Ho scritto alcune righe per informare più o meno la loro "composizione" sennò potevano essere qualsiasi integratori ed essendo che si parla di sport, ho voluto soprattutto sottolineare che non solo a base di cosa sono ma anche che sono testati per il doping.
Grazie per l'informazione del link su cui parlarne, non lo trovavo.