Le diete e gli alimenti per l'aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso
ByElpaiazo
#24445 Salve a tutti,io volevo provare le proteine in polvere a lento rilascio,voi me le consigliate? Solitamente io assumo quelle normali appena finisco l'allenamento e dopo circa un'ora (il tempo di assimilarle) ceno con i cibi solidi,ma quest'anno volevo provare quelle a lento rilascio eliminando quelle normali per non esagerare. Cosa ne pensate? Mi alleno per fare massa.
Avatar utente
By Frenzy
#24446 Personalmente ho provato proteine di  marche, qualità e rilascio differenti,  ma l'effetto sul mio fisico è sempre stato lo stesso... Dirò una banalità, ma l'unica cosa che in 16 anni di pesi ha sempre fatto la differenza in fase di massa è stata  il tonnellaggio delle sedute.
Avatar utente
By ciube
#24447 L'utilità delle proteine in polvere dipende dalla tua dieta e dagli orari dei tuoi pasti.

Quello che fai adesso è corretto, non cambierei "schema".

Credo che tu non conosca bene la differenza tra proteine a rilascio rapido o lento:
- Le Whey (proteine a rilascio rapido) si usano immediatamente dopo il wo, per sfruttare la famosa "finestra anabolica" (momento post allenamento , in cui il nostro corpo è predisposto ad assimilare e ad utilizzare i nutrienti).
- Le proteine a lento rilascio (generalmente sono caseine) si usano negli spuntini e nel pre nanna, proprio perchè restano disponibili e vengono assimilate in tempi più lunghi.

Quindi, nel tuo caso:
- Le whey sono più adatte ad essere assimilate nel post allenamento
- Le caseine inoltre non sono adatte ai tuoi orari perchè, se ceni dopo un'ora, te le ritrovi ancora sullo stomaco  :rolleyes:

Sono due prodotti dedicati ad utilizzi differenti.
Avatar utente
By gian80
#24449 A mio avviso se consumi un pasto dopo circa 1 ora dall'allenamento non è nemmeno da trascurare l'ipotesi di non assumere proprio polveri proteiche: sarebbe da verificare, ma a mio avviso il contributo delle proteine post wo se si consuma un pasto poco dopo è tutto da dimostrare.

Per il resto vale quanto correttamente osservato da Ciube.
Avatar utente
By ciube
#24452 Dopo un pò mi è venuto in mente lo lo stesso ragionamento di Gianni: se fa un pasto completo dopo un'ora potrebbe anche non integrare con le proteine.  :rolleyes:

Ad essere precisi, se vuoi integrare dopo allenamento, in questo caso, preferirei dei BCAA (ancora più rapidi delle whey e non influiscono sul sistema digestivo).

Nella pratica tutti questi suggerimenti hanno poco senso se non ci dici come sei messo e i tuoi obiettivi.
L'integrazione è strettamente collegata agli obiettivi sportivi e alla dieta seguita.
Le necessità alimentari e di integrazione, di un atleta che cerca la massa, sono diverse da un atleta cerca la definizione.
Come sono differenti quelle di un atleta che allena la forza da quelle di un atleta che cerca l'ipertrofia.
Avatar utente
By gian80
#24457 GIANLUCA, please  ;D

Esattamente Ciube: io ora post wo assumo solo BCAA.
Avatar utente
By tanotnt
#24461 Oltre che quotare quando precedentemente detto da Gian e Ciube, sconsiglio di prendere i BCAA contestualmente alle whey. Per il semplice motivo che contengono un buon quantitativo di BCAA.Suggerisco di prenderli a metà wo e solo le whey a termine, in questo modo il rilascio è diluito nel tempo.
ByElpaiazo
#24462 Il mio obbiettivo è di mettere su massa (almeno 5 kg) e avere un fisico proporzionato,poi per il resto non m'interessa diventare un armadio. Ho 36 anni e vorrei mantenere un bel fisico per più tempo possibile. Come dieta faccio una buona colazione con pane,marmellata e frullato di latte e banana,poi alterno con un tosat. Faccio spuntino verso le 10 con affettati (bresaola,tacchino,pollo) oppure grana e frutta secca. Pranzo classico con pasta,verdura,carne o pesce. Altro spuntino verso le 17 e poi cena sempre a base di carne o pesce,e anche uova,legumi o soia. Lo spuntino prenanna non lo faccio ma vorrei iniziare,e a tal proposito se avete consigli su cosa mangiare fatemi sapere.  
Avatar utente
By gian80
#24467 Nel pre-nanna può andare bene yogrut greco (se ti piace), oppure del parmigiano se non lo hai mangiato durante il giorno, oppure davvero ottimi i fiocchi di latte.

Ottimo anche, in alternativa, uno shaker di proteine del latte (caseina) a lento rilascio.

Io, ad esempio, il pre-nanna non lo facci praticamente mai in termini proteici perchè arrivo ad introiti proteici già elevati a fine cena (che si conclude sulle 21.30-22.00 circa): pertanto mangio della frutta secca e/o del cioccolato fondente senza zucchero.
ByElpaiazo
#24469 Allora penso che andrò a comprare I fiocchi visto che formaggio grana e yogurt ne mangio gia molto nella mia dieta, come proteine in polvere preferisco limitare l'uso alle whey subito dopo l'allenamento.
ByElpaiazo
#24472 Visto che abbiamo parlato di proteine,cosa mi consigliate di buone e che siano veloci d'assimilare visto che dopo circa un ora ceno con cibi solidi ? Io prendevo quelle del siero del latte ma me le procurava un amico e adesso con tutte le marche che ci sono non saprei cosa sciegliere.
ByElpaiazo
#24485 Se non ho capito male le proteine più veloci da digerire e assimilare sono le idrolizzate,io le prendo subito dopo l'allenamento e dopo circa un ora ceno con cibi solidi,quindi devo essere sicuro di averle assimilate prima d'ingerire altre proteine dai cibi solidi. Le isolate in teoria hanno bisogno di più tempo ma forse sto facendo una gran confusione e aspetto un vostro consiglio prima di acquistarle.
Avatar utente
By ciube
#24489 Prendi un barattolo di Whey di buona qualità e non ti fare tanti pensieri.
Non ci sono proteine miracolose.

Per avere una più rapida assimilazione degli aminoacidi, puoi prendere direttamente i BCAA invece delle proteine, nel post wo.

@tanotnt Io intendo i BCAA al posto delle Whey, non avrebbe senso insieme (se non in casi particolari).
Le Whey post wo si prendono per avere un pasto ricco di aminoacidi: se non necessiti di un pasto post wo che ti sazi, oltre a nutrire, perchè non prendere direttamente gli aminoacidi?  :)
Avatar utente
By tanotnt
#24498
ciubecca ha scritto:@tanotnt Io intendo i BCAA al posto delle Whey, non avrebbe senso insieme (se non in casi particolari).
Le Whey post wo si prendono per avere un pasto ricco di aminoacidi: se non necessiti di un pasto post wo che ti sazi, oltre a nutrire, perchè non prendere direttamente gli aminoacidi?  :)


Scusa se ho messo in dubbio la tua sconfinata cultura!  :worthy: :worthy: :worthy: :canna: